PROBLEMA problema con driver GPU AMD

Pubblicità

ciobbig

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
39
salve, sto avendo problemi con i driver della scheda video AMD r9 390, è iniziato tutto qualche giorno fa con uno sfarfallio molto strano sul monitor anche rimanendo sul browser web. nei giorni successivi la cosa è peggiorata ed adesso la situazione è uno schermo completamente nero. Per ora quel che ho fatto è stato entrare in modalità provvisoria e disinstallare i driver della scheda video (anche utilizzando applicazioni come display driver unistaller) e rientrando in windows tutto funziona, ovviamente tutto quel che può funzionare senza l'utilizzo della GPU. Ho provato quindi a reinstallare diversi driver presenti sul sito AMD anche quelli che in passato non mi avevano dato problemi, ma il problema ritorna immediatamente (proprio durante l'istallazione dei driver). Consigli?

Potrebbe esser morta la scheda video.
Hai provato un driver mooolto vecchio?

puoi provara anche a fare un clear cmos per speranza divina ma io credo che la scheda ti stia abbandonando ci vuole un reflow

ciao che alimentatore hai?
corsair cx600 80plus bronze
--- i due messaggi sono stati uniti ---
puoi provara anche a fare un clear cmos per speranza divina ma io credo che la scheda ti stia abbandonando ci vuole un reflow
proverò come dici tu con un reset delle impostazioni di fabbrica della scheda madre. Ho intenzione anche di provare a dare una pulita al pc dalla polvere, in passato mi ha risolto molti problemi e magari di cambiare la pasta termica
Potrebbe esser morta la scheda video.
Hai provato un driver mooolto vecchio?
driver come quelli nel CD presente nella scatola della GPU potrebbe andare bene?

Ultima modifica:
corsair cx600 80plus bronze
--- i due messaggi sono stati uniti ---

proverò come dici tu con un reset delle impostazioni di fabbrica della scheda madre. Ho intenzione anche di provare a dare una pulita al pc dalla polvere, in passato mi ha risolto molti problemi e magari di cambiare la pasta termica

driver come quelli nel CD presente nella scatola della GPU potrebbe andare bene?
ho paura che la scheda sia andata ma preovare non costa nulla

nel caso fosse morta, ormai sto iniziando ad accettare il lutto LUL (non ho avuto tempo di provare quel che mi avete consigliato), che alternative avrei con un budget di 250euro? il mercato delle schede video è tutto out of stock a causa delle cripto valute ve?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro