PROBLEMA Problema con diversi tipi di ram

Pubblicità

TheWanuza

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Buonasera ho un piccolo problema che non riesco a capire, innanzitutto vi elenco la mia configurazione
CPU: i7-6700k
Mobo: Asrock Z170 Pro 4s

Attualmente uso due banchi di ram (Corsair Vengeance LPX) prese molto tempo fa perché avevo cambiato case e con il dissipatore che avevo i miei 2 vecchi banchi fisicamente non ci stavano (ovvero il radiatore andava contro le ram e non potevo montarlo): queste funzionano solo alla loro velocità base perché se attivo xmp la mobo emette dei beep di errore e si resetta.
Ora ho cambiato il dissipatore e avendo spazio volevo rimontare quelle vecchie ovvero le HyperX Predator ma con sorpresa mi rendo conto che funziona solo con 1 banco inserito, se ne metto due (in A2-B2 come da manuale) nada, neppure provando altre combinazioni insensate.
Entrambi i banchi funzionano e anni fa sono sicurissimo funzionassero; mi è venuto in mente però che nel frattempo avevo anche aggiornato la cpu prima avevo i5-6600k.

Preciso che con "non funziona" intendo che si accende ma non emette alcun beep ne si carica il bios e quindi schermo nero.

La domanda principale è: possibile che questa cpu che ho attualmente non supporti quelle ram?

Ultima modifica:
possibile che questa cpu che ho attualmente non supporti quelle ram?
la CPU non c'entra e comunque 6600K e 6700K fanno parte della stessa famiglia e generazione di CPU
monta un solo banco e fai l'upgrade del BIOS all'ultima versione deisponibile, poi riprova le RAM nei banchi A2-B2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro