Problema con DELL Precision 3551 e Dell Thunderbolt Dock – WD19TBS

Pubblicità

Simone Spagna

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Dopo la sostituzione della maiboard a causa di un dissaldamento della porta USB-C, non sono più stato capace di collegare la docking station al portatile. Ho provato resettando sia il sistema operativo che tutti i driver. Una volta ha funzionato occasionalmente e poi ha smesso di funzionare. DELL ha suggerito di reinstallare nuovamente il sistema operativo ma per me è troppo oneroso visti i lavori che sto facendo col portatile. Avete suggerimenti da darmi?

fai partire una distro live di linux e testa la porta che da problemi, è l'unica alternativa che ti permette di avere un sistema pulito senza eliminare l'attuale

Ciao, a parte che ho scelto DEBIAN, come sai qu questo portatile devo usare il CD esterno o l'USB. Sto usando il cd esterno ma non riesco a farlo bootare. Mi daresti qualche suggerimento? Grazie. Simo

lascia perdere debian e utilizza ubuntu, debian utilizza solo driver open source e in alcuni casi devi installarli manualmente
scarica balena per creare un supporto USB bootable, seleziona l'iso scaricata e la chiavetta USB di destinazione, creato il supporto, riavvia il sistema e fai partire il boot da USB, solitamente si preme F8 durante la schermata di bios, altrimenti devi impostare il boot da USB direttamente entrando nel bios

Ciao,
giusto per chiarezza ti indico tutti i test che ho fatto :
  • Reinstallazione di tutti i driver connessi alla DOCKING senza successo
  • DOCKING collegata a portatile HP e ASUS con successo
  • Riaggiornamento completo dei DRIVER del dell senza successo
  • Ieri il tecnico ha giocato con l'USB-C e improvvisamente si è messa a funzionare
  • Appena è andato via il tecnico la docking ha smesso di funzionare
  • Dopo qualche ora ha ripreso a funzionare per qualche minuto
  • Su USB-C non funziona il riconoscimento delle periferiche ma carica solo il portatile
  • Comprato connettore da USB-C a USB normale la docking ha funzionato per un pò.
Mi chiedo come possano suggerirmi una reinstallazione del SO quando è evidente che è un problema hardware?
Simone

Ciao,
giusto per chiarezza ti indico tutti i test che ho fatto :
  • Reinstallazione di tutti i driver connessi alla DOCKING senza successo
  • DOCKING collegata a portatile HP e ASUS con successo
  • Riaggiornamento completo dei DRIVER del dell senza successo
  • Ieri il tecnico ha giocato con l'USB-C e improvvisamente si è messa a funzionare
  • Appena è andato via il tecnico la docking ha smesso di funzionare
  • Dopo qualche ora ha ripreso a funzionare per qualche minuto
  • Su USB-C non funziona il riconoscimento delle periferiche ma carica solo il portatile
  • Comprato connettore da USB-C a USB normale la docking ha funzionato per un pò.
Mi chiedo come possano suggerirmi una reinstallazione del SO quando è evidente che è un problema hardware?
Simone
se per giocare, intendi che muove la porta su e giù, sembrerebbe un problema di contatti, in quel caso non è stato saldato bene

Esattamente. E poi si sono offesi perchè ho ribadito che essendo un collega mi sembrava inutile la reinstallazione del S.O. e mi sono preso un abbondante cazziatone dal mio Line Manager.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro