Problema con Dell Inspiron 15 7000 (versione 2017)

Pubblicità

giovanni10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve. Ho appena acquistato il Laptop, come da titolo, con le seguenti caratteristiche:
- I7 8550 U
- Nvidia geforce 940mx 4 gb
- Ssd 512 gb
- 8gb ram
- Windows 10 64 bit

Il problema sorge quando mando in esecuzione qualche videogioco. Usufruisco, tramite steam, dei seguenti titoli:
- Serious Sam HD: the second encounter
- Red Alert 3

Nonostante i due titoli siano molto datati e compatibili con Windows 10 64 bit, e il mio computer supporta in maniera più che efficace entrambi, quando comincio una partita la ventola inizia ad essere molto rumorosa e vi sono frame rate instabili, calanti e fastidiosi. Ho aggiornato la scheda video integrata e dedicata, ho tolto il risparmio energetico al notebook (per migliori prestazioni), ma non ho ottenuto risultati. Ho contattato il tecnico Dell e mi ha consigliato di formattare e reinstallare Windows 10 64 bit, di fare una diagnostica al bios e di fare un test con Hwinfo, ma niente di tutto ciò è stato utile per ovviare all'evidente problema.

Ps: Ho notato che staccando l'alimentazione, uno dei due giochi viene eseguito in maniera più fluda, ma la ventola rimane rumorosa e qualche calo di frame rate è sempre presente. Inoltre ho provato a disabilitare la scheda video integrata e, successivamente, ho notato che non avviene "lo switch" sulla scheda video dedicata nvidia (l'ho appurato dalla bassa risoluzione e dall'immagine scadente del video) e se provo a cliccare sul control panel Nvidia, esso mi dà errore. E' un problema di Hardware? Ho avuto un laptop difettato? Vi ringrazio per una risposta.

Ps: Al tecnico Dell risulta, dagli avvenuti test, che non vi sono errori e problemi al pc. Ma penso che voi condividiate l'idea che è evidente che ci sia qualcosa che non va.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro