problema con crossfire

• Autore discussione Autore discussione sbok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sbok

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao, volevo chiedervi aiuto riguardo un problema con il mio sistema crossfire di due x1900.
Praticamente quando accendo il pc una delle due schede (mi pare la slave) fa andare la ventola al massimo dei giri e nel catalist la voce crossfire sparisce. se invece lo riavvio la ventola si riporta alla giustà velocità e compare la voce crossfire nel catalist. a qualcuno è mai capitato? se poteste darmi degli aiuti.. grazie in anticipo:)

I cavi sono collegati bene? Hai mica notato una luce rossa vicino al connettore a 6 pin di ogni scheda durante l'accensione del pc?

Ce ne dovrebbe essere uno per ogni scheda...
se rimane sempre accesa vuol dire che c'è un problema di alimentazione, se si accende solo durante i primi secondi di boot o non si accende proprio, allora è normale...
la tua com'è?

no nn si accende nessuna spia... ce ne una gialla sulla master che resta sempre accesa... è normale?

Sarò sincero.. io ho una x1900 e la luce gialla non l'ho mai vista...
Magari aiutandoti con uno specchio (per vedere meglio), potresti dirmi dov'è esattamente questa spia gialla? è vicino a qualche connettore? (se potessi scattare anche una foto, meglio ancora)

Si, io ho la slave, comunque dalla foto sembra più verde che giallo, in tal caso potrebbe essere normale..
A questo punto io vedodue possibilità:
1) la scheda che fa andare la ventola al massimo è difettosa
2) il tuo alimentatore non ha la potenza sufficiente per far partire tutte e due le schede assieme (quando riavvii il computer, questo assorbe meno energia che nei primi momenti dell'avvio da spento).

Quindi prova ad accendere il pc con la sola scheda che non parte subito e guarda se te lo fa ancora, altrimenti penso sia un problema di alimentazione.

(al limite prova a cercare un aggiornamento del bios della tua scheda madre, magari può essere anche quello (se te lo ha sempre fatto))

hai ragione forse è il bios..... alimentazione non credo perchè ho 600w... provo col bios...grazie!!!!:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro