Problema con crossfire di HD4850...mi sa che è una persecuzione.

Pubblicità

Tails'92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, di nuovo.
Dopo avervi esposto circa un mese fa i miei problemi irrisolvibili dati da un crossfire di hd4850 (una era una sapphire e l'altra una club3d), ora mi ritrovo con un problema ancora più fastidioso.
Venduta la club3d ho comprato un altra sapphire identica a quella che già possedevo e che funziona a meraviglia. La scheda è arrivata stamattina e ho subito provato a metterle in crossfire con un bel crash di risposta semplicemente visualizzando il desktop di vista.
Ho sucessivamente provato a disinstallare i catalyst 8.12 e installare l'hotfix per il crossfire di due hd4850 sotto OS Vista64 con successo;
ma siccome sembra che io e il crossfire abbiamo litigato per qualche strano motivo, non funziona nemmeno così.
Ho attivato il crossfire dal CCC e sotto hardware information viene finalmente riconosciuta la seconda scheda come "Linked" e anche controllando su GPUZ il crossfire viene dato come "enabled (2gpus) (unsure on Vista 64)".
Quindi dovrebbe andare tutto bene ma non è così. Usando una qualsiasi applicazione 3D non si nota alcuna differenza di prestazioni rispetto all'uso di una scheda singola. Ho fatto dei test di benchmark con video card stability test e assurdamente con scheda singola ho ottenuto 375fps mentre con il crossfire 361.
Ho provato anche a farlo girare sotto XP 32bit reinstallando i driver appositi ma in questo caso abilitando il crossfire non si ottiene nemmeno il messaggio di conferma di gpuz.
Non ne posso davvero più ho cambiato due schede e investito un bel po' di soldi in questo crossfire ma non riesco ad ottenere il minimo risultato.
Qualche buon anima mi può dire cosa fare?:help: Grazie :(

Lascia perdere video card stability test, l'aumento di prestazioni lo vedi al 3Dmark o in game.
Aspetta i catalyst 9.1...ma hai connesso entrambi i ponticelli?

Ho provato con 3d mark avantage in trial mode e mi ha dato risultati uguali fra loro...
Entrambi i ponticelli crossfire sono collegati.
I catalyst 9.1 dovrebbero uscire settimana prossima o sbaglio?

Aggiornamenti: Ho provato per curiosità a collegare un solo bridge crossfire e ora non riesco ad accedere al CCC >_>
Reinstallando l'hotfix dei catalyst 8.12 mi è apparso questo messaggio: ImageShack - Image Hosting :: 38723288lm1.jpg
Ho comunque provato a fare nuovi test con 3dmark ma i risultati son sempre quelli che ottengo con l'utilizzo di una scheda singola >_>
Grazie del supporto

Il tutto è molto strano, attendi i prossimi driver...hai provato ad invertire le schede?

Ho provato anche ad aggiornare il BIOS della mobo ma senza alcun risultato tangibile per le schede... Ripeto, quando usciranno i nuovi catalyst?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro