Problema con Connessione Wireless

Pubblicità

Colui

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Un paio di anni fa ho cambiato il mio modem/router della D-link mezzo sfasciato con il WAG320N della Linksys (Cisco).
Riuscivo a connettermi senza problemi sul vecchio modem, ma non riesco a replicare la cosa con quello nuovo.

Ho testato la connettività wireless sia della PS3 che del modem con l'ausilio di altre apparecchiature e funziona tutto come dovrebbe.
Ho provato anche ad utilizzare un cavo ethernet per connettare la PS3 e non ho riscontrato nessun problema.

Quando cerco di impostare il network dalla PS3, dopo aver inserito la password del router appare questo messaggio.
"A connection to the access point could not be established. Check the security settings for the wireless LAN."

Quello che ho provato sinora:
- Cambiare modalità wireless del WAG320N da B/G/N-mixed a Only G (usato dalla PS3)
- Cambiare Tipo protezione da WPA2-mixed(AES) a WEP
- Togliere la protezione
- Cambiare larghezza banda da 40MHz a 20MHz
- Cambiare banda radio wireless da 2.4GHz a 5GHz

Se qualcuno ha qualche spunto su dove cercare fatevi pure avanti!

Vorrei anche sottolineare che non sono esattamente "forbito" per quel che riguarda il networking in generale, quindi vi prego di essere chiari e semplici.

Io in passato avevo un router/modem netgear, inizialmente riuscivo a connettermi con la play, ma dopo 1 mesetto non riuscivo più a connettermi, prendeva il segnale ma quando cercavo di entrare nel psn o utilizzare il browser...nada!! pensai fosse un problema di firmware, così provai ad aggiornarlo, solo che facendolo lo ruppi :(... adesso ho un belkin è va che è una meraviglia :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro