Problema con connessione wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonardo.f

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,

ho appena acquistato un nuovo computer ( Acer Travelmate 8471 ) con Microsoft Windows XP SP3.

Funziona tutto ma ho un problema con la connessione wireless: quando tento di utilizzare lo strumento di XP per la gestione delle connessioni wireless mi compare un messaggio nel quale si afferma che è attivo un programma che sta gestendo la connessione wifi al posto di windows.

Allora sono andato nelle impostazioni dell'interfaccia Microsoft per le reti wireless e ho messo il segno di spunta su "Utilizza Windows per la gestione delle reti wifi".

A questo punto l'elenco delle reti compare, ma non riesce a connettersi a nessuna di queste. Dopo qualche minuto, inoltre, torna a comparire la scritta che dice che la gestone del wifi non è affidata a windows.

Ho anche provato ad avviare Linux Ubuntu da un LiveCD e lì la conessione wifi funziona a meraviglia.

Come faccio a capire qual è il programma che si sta sostituendo ad XP nella gesione della connessione wifi?:muro:

Ringrazio in anticipo per la risposta.

È risaputo che acer, con tutti i suoi vari programmini, crea non pochi grattacapi agli utilizzatori, per questo ti consiglio di iniziare intanto disinstallando tutti quei programmi acer assolutamente inutili...
già con questo avrai molti più benefici oltre al fatto di poter gestire la wireless come vuoi tu.
Purtroppo però ora non ricordo il nome esatto del programma...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro