Problema con connessione UMTS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mocaccino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
navigando in internet ho trovato il vostro sito, molto ben fatto e con gente esperta. Proprio per questo volevo porvi il mio mega problema.
Mi connetto ad internet attraverso un cellulare UMTS della Tim via Bluetooth e fino a qualche settimana fa non mi aveva dato problemi. Ora invece il pc si connette normalmente, posso usare tranquillamente MSN o altri programmi che utilizzano la connessione (P2P, Google Earth ecc.) ma dopo un po' che sono connesso i browser non mi trovano più le pagine internet! (la cosa strana è che la connessione rimane attiva e i programmi sopra citati rimangono funzionanti!!). Questo accade sia con IE 6 (ma anche con il 7 è uguale...), sia con Netscape sia con Firefox.
Premetto che:
- non è un problema del cell perchè ho provato la scheda con altri cell e il problema rimane;
- ho fatto più volte scansioni antivirus,spyware ecc senza trovare niente;
- ho chiamato il call center della Tim che ovviamente non sapevano cosa fare.
Sapete da che può dipendere questo mega problema?? :muro: :muro:
Ringrazio tutti fin da ora!!!

Ciao e benvenuto :ok:

sicuro che il segnale bluetooth sia abbastanza buono? Io ti consiglierei di connetterti con il cavo usb perchè in questo modo andresti molto più veloce :sisi:

L' UMTS va a circa 300Kb/s... il bluetooth massimo 30/40 Kb/s ... quindi è proprio un tappo...

Innanzitutto grazie dell'interessamento! In effetti hai ragione...con il cavo dovrei andare più veloce...il fatto è che mi sono sempre collegato via Bluetooth e non mi aveva mai dato problemi nel trovare le pagine internet fino a qualche settimana fa...quindi con il cavo questo problema non credo si risolva!!

c'è qualche oggetto che può interferire? L' adattatore bluetooth del computer è integrato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro