Problema con colori anteprima Premiere Pro

Pubblicità

Redluk77

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
3
Punteggio
23
Buonasera a tutti,
ho da alcuni giorni un problema con Premiere Pro che proprio non riesco a risolvere, grazie se qualcuno mi può aiutare.

Utilizzo PP 2022, versione 22.5.0; capita questo:

Carico delle clip che monto e faccio un pò di color correction; nell'anteprima, che visualizzo a risoluzione massima, vedo determinati colori, tuttavia quando esporto (ho provato in diversi formati) vedo dei colori sfalsati, molto più saturati.

Inizialmente pensavo fosse un problema di parametri di esportazione, oppure di player utilizzato per la visualizzazione, invece ho poi scoperto che non era così.

Dovendo caricare alcune grafiche essenziali dedicate a YT, in anteprima vedevo il colore delle grafiche quasi arancione, invece che rosso YT; eppure guardandole nella libreria a dx li vedevo di un bel rosso. A questo punto ho provato ad esportare la clip, ed ecco che il risultato finale è un ottimo rosso, ed il resto della clip ovviamente iper saturato rispetto all'anteprima.

Credo quindi si tratti di un parametro di visualizzazione, qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie infinite!!
 
prova con questi fix:


 
Grazie Mr. Loco, ho trovato la soluzione; per chi dovesse trovarsi nella stessa condizione:

Fate il seguente percorso: Modifica>Preferenze> Generali e controllate che sia flaggata la spunta "Gestione colore per la visualizzazione".

Ho provato e la situazione si è risolta!

Grazie a tutti!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top