Problema con collegamento Nokia 5230 a PC

Pubblicità

leoblab

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
61
Salve a tutti ho appena acquistato un Nokia 5230 e nella confezione ho scoperto, con delusione, che non era presente il cavo USB per il collegamento a PC.

Ne ho comprato uno no brand su ebay, visto che l'originale lo spacciavano al magestore di Grosseto a 31 euro, roba da matti...

Il problema nasce quando installo il software nokia scaricato all'ultimissima versione: nel momento in cui mi chiede di connettere il cell via usb, io lo collego alla porta e mi appare il messaggio "periferica USB non riconosciuta". E non c'è nulla da fare, l'installazione non prosegue e il mio cell, anche se fisicamente connesso, non viene visto nè dal Nokia PC Suite, nè dal computer stesso.

Ho provato a cambiare porta USB, ma senza esito positivo.

E' possibile che il cavo in quanto non originale Nokia dia problemi di compatibilità pur essendo fatto apposta per il mio telefono?

ATTENZIONE: nonostante l'installazione non sia andata a buon fine, quando collego il cell al PC mi appare sul dispaly un finestrina in cui mi si chiede se voglio selezionare PC Suite, memoria di massa, traferimento foto, traferimento multimediale. Qualsiasi di queste io selezioni non succede nulla, ma questo mi fa pensare che il cavo funzioni per bene, sennò il cell non "capirebbe" che è stato connesso ad un PC. Credo...

Sapreste suggerirmi la risoluzione del problema?

Grazie a tutti e buon fine anno! :-D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro