Problema con collegamento HDMI su HDTV

Pubblicità

Miodo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao gente,
ho preparato un pc con dual boot win xp e win 7 con una scheda video sapphire HD 6870 e dopo un pò di problemi vari sono riuscito a collegarlo con successo tramite VGA su una Tv LG 37LF75 con risoluzione 1024x768 (un pò pochino direi). Poi dopo che ho acquistato un cavo Hdmi 1.4 ho provato ad effettuare il collegamento con questo per sfruttare l'Hd, ma come l'ho collegato la tv ha solo mostrato una videata pixellata. Così dato che la risoluzione nativa della tv è 1920x1080 a 75Hz ho impostato questa risoluzione ma con frequenza di aggiornamento di 60Hz (perchè è la più alta che mi permette), e la tv non ha cambiato atteggiamento, sempre schermata pixellata. Così sono andato sul sito della Ati ed ho scaricato l'ultima versione del software CCC comprendente gli ultimi driver, ho provato ad aggiornare i driver ma non me lo permetteva, così ho disinstallato la scheda video e magicamente la tv ha cominciato a visualizzare le immagini (bhè strano, ho pensato), così ho ricercato nuove periferiche (dato che disintallando la scheda video, questa non era più visualizzabile) ed ecco che il sistema ha installato automaticamente i driver e la tv è tornata pixellata; poi provando ad installare i driver aggiornati pare che li prenda ma non cambia nulla. Io non saprei più che fare dato che ho già provato tutte le risoluzioni possibili e non sono mai riuscito a vedere nulla tramite l'hdmi, ne con win 7 ne win xp (ho fatto le stesse prove su entrambi i sistemi). Inoltre sono sicuro che la porta hdmi funziona perchè finite le prove mi sono consolato facendo due morti a Call of Duty con la playstation 3 collegata proprio a quella porta.

Qualcuno a qualche idea?

Prima di tutto non fare 2 discussioni ne hai già aperta una sulla stessa problematica. Per pixellata cosa intendi ad una risoluzione minore a quella full hd? da ccc hai impostato la frequenza giusta?

Ne ho fatte due perchè mi sembravano due problemi differenti ed ho comunicato che l'altra poteva essere chiusa... Se ho sbagliato mi dispiace, imparerò. :)

Per pixellata intendo quell'immagine che dà la tv quando non ha segnale, tipo guardi un canale e stacchi l'antenna. sai quella visualizzazione tutta grigia con i pixel che sembrano impazziti, insomma, tipo cosi:
images

Da ccc ho impostato tutte le risoluzioni possibili ma non funziona nulla. quella che si avvicina di più è 1920x1080 a 60Hz (1080p60) perchè non mi permette di impostare niente di più. Se provo a mettere 75Hz mi propone 800x600 ma non funzione neanche quella. Poi ditemi se sbaglio, ma la risoluzione non dovrebbe dipendere dalla frequenza di aggiornamento, cioè se metto 1080p60 dovrebbe funzionare comunque, o no?

non hai un'altro dispositivo a cui collegare l'hdmi e accettarti che il pc visualizzi correttamente l'uscita?

Al mio monitor funziona. Tra l'altro oggi facendo delle prove con la tv, c'è stato qualche momento in cui funzionava, ma riavviando il sitema si perdeva il funzionamento nonostante le impostazioni rimanessere invariate...

Ho notato che la tv nei canali HDMI mi dà due possibili visualizzazioni: PC e DTV. Sapete la differenza?
Che voi sappiate l'hdmi è plug & play ho necissita di riavvio?

che io sappia non c'è bisogno di driver aggiuntivi per l'hdmi purtroppo uso una scheda nvidia per il media center e quindi per le ati non saprei dirti... teoricamente l'hdmi porta sia il segnale video e il segnale audio quindi magari se hai la presa dvi sulla tv prova il collegamento tramite dvi e vedi se di da lo stesso problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro