RISOLTO Problema con collegamento al monitor, non riconosce il pc come sorgente

Pubblicità

KURIS

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
32
Ciao a tutti, recentemente ho assembralo una nuova build, si accende tutto, anche il LED verde della scheda madre ma il monitor non riconosce il pc, cioè quando accendo il pc il monitor non da segni di vita, ma se invece collego lo schermo alla XBOX, appena la accendo anche il monitor si accende e non da problemi, non capisco quindi da cosa può derivare il problema?

le componenti sono queste:
- MOBO: MSI PRO B650-A WIFI
- GPU : Radeon RX 7800XT
- CPU : Ryzen 5 7600X
- dissipatore: arctic liquid freezer III 360 A-RGB
- Alimentatore : MSI MAG A650GL 650W
- RAM : Corsair Vengeance DDR5 2x16GB

potete darmi una mano?

lo schermo era gia stato collegato con Display port, e sulla scheda madre dava luce fissa verde vicino alla voce EZ debug LED
controlla i dischi

Nel caso usavi il DP dopo aver controllato i dischi fissi, prova anche a collegare con l'HDMI se non va dopo avere controllato il collegamento con il disco rigido

considera che devo ancora installare il sistema operativo, che ho su pennetta, ma non facendomi accedere al BIOS (perché appunto il monitor non da segnale) non so come fare. Come disco ho una sola SSD NVMe da 1TB
controlla che il disco fisso sia connesso "bene" che sia correttamente inserito, magari prova a toglierlo e a vedere se ti parte senza disco

O toglilo e rimettilo

La luce verde significa fondamentalmente che è in fase di boot e c'è qualcosa che non gli piace

problema risolto, ho provato a cambiare monitor e non ha avuto più problemi di boot, poi ho riprovato a cambiare monitor ed è andato, non so esattamente da cosa dipendesse ma ora va tranquillamente

problema risolto, ho provato a cambiare monitor e non ha avuto più problemi di boot, poi ho riprovato a cambiare monitor ed è andato, non so esattamente da cosa dipendesse ma ora va tranquillamente

Era il monitor che non era collegato bene o il cavo evidentemente

Come ho detto quando sta in boot o sono i dischi ( uno die due) che possono infastidire

sono contento che hai risolto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro