Problema con Codec (proprietari) Video o Kaffeine?

Pubblicità

John_Tempesta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi,

Ho un problema al quanto strano. Ho compilato da Terminale i Codec Proprietari audio e video, riuscendo a riprodurre solo i files audio. Per quanto riguarda i video, si sentono, riesco a scorrere lungo la barra multimediale, ma si vedono strisciati e sovrapposti. Ho provato ad usare una decina di comandi diversi, ma il risultato non cambia, vi mostro i miei procedimenti:

udo apt-get install gstreamer0.10-pitfdll gstreamer0.10-ffmpeg gstreamer0.10-plugins-bad

sudo apt-get install gstreamer0.10-plugins-bad-multiverse gstreamer0.10-plugins-ugly

sudo apt-get install gstreamer0.10-plugins-ugly-multiverse

sudo apt-get install gxine libxine-main1 libxine-extracodecs ogle ogle-gui

wget -c \http://www.debian-multimedia.org/pool/main/w/w32codecs/w32codecs_20061022-0.0_i386.deb

sudo dpkg -i w32codecs_20061022-0.0_i386.deb

Poi ho provato con questo:
sudo apt-get install ubuntu-restricted-extras

(ovviamente come prima cosa, ho seguito quella da wiki e poi quelle sopra elencate).

E' possibile che il problema derivi da Kaffeine?

Beh i player tipo Vlc, che si portano appresso i propri codec, i video te li fanno vedere di sicuro. Dicevo Totem perchè io con gli stessi codec e Totem vedo pure i vmw, quelli di Real (male, ho dovuto mettere Realplayer per Linux).
Il brutto di 'sta cosa dei codec proprietari su linux è che a volte ne hai troppi e ti parte quello sbagliato, poi vai a capire quale... non potevi installare quelli che ti installa di default la prima volta che apri un file .avi? sai quando ti chiede "vuoi installare del software proprietario cattivo?"

Eh, non sapevo della richiesta e ho proceduto di testa mia, sbagliando (in questo caso).

Ho provato con Totem; è tutto ok... ma per non tenermi due player video, posso eliminare Kaffeine? se non posso eliminare Kaffeine è possibile sistemarlo?

Grazie mille.

Puoi eiminare quello che vuoi... ma tieniti tutto, che è tutto aggratis!!!:lol:
L'unica pecca è che totem su kde si integra poco
che io sappia Totem e Kaffeine usano gli stessi codec, se va bene uno - in teoria - dovrebbe andare bene pure l'altro

EDIT: edit per festeggiare il mio 300esimo messaggio

ahahaha... hai ragione.
Complimenti per i tuoi 300messaggio!

Cmq secondo me è impazzito Kaffeine. Adesso me li fa vedere, ma se allargo a tutto schermo il film si vede in un solo quadratino in alto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro