Problema con chiusura Autocad

Pubblicità

49enomis

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve,
ho un Acer Aspire 5755G con Win10,
ho un problema con la chiusura del programma Autocad (versione 2015 per l'esattezza).
Praticamente pochi secondi dopo averlo chiuso sento la ventolina
di raffreddamento che aumenta di giri, come se stessi facendo operazioni che richiedono uno sforzo della cpu.
Apro la gestione attività e vedo che Autocad si trova tra le applicazioni in background,
da questa finestra termino l'attività ed ecco che sento la ventolina rallentare e tornare nella norma.
Premetto che ho una scheda Nvdia Geforce 630M e che ho impostato questa per l'utilizzo di Autocad,
ed infatti, dalla finestrella in basso a destra anche quando chiudo il programma,
rimane autocad tra le voci che stanno attualmente utilizzando la Gpu.
Siccome faccio un lavoro per cui devo aprire e chiudere spesso il programma,
potete aiutarmi a farlo terminare definitivamente una volta chiuso?
Grazie

Ultima modifica:
Ciao ti riporto la mia esperienza sperando che ti possa essere utile, io ho un asus n551jx-cn043h con gpu gtx650m ed uso autocad 2015 con win 8.1.
Anche a me usando la gtx950, dopo la chiusura di acad, rimane il task attivo per 8-9 secondi, mentre se uso la scheda video integrata il task rimane ancora attivo per 5-6 secondi.

Forse la gestione della scheda richiede qualche secondo in più. A me comunque non parte nessuna ventolina.
Ma a te non si chiude proprio oppure ci sta tanto a chiudersi?
Direi che potrebbe essere un problema di cattiva installazione o simili. Prova a reinstallarlo. Immagino che sia una versione ufficiale (il mio lo è) perchè altrimenti eventuali "programmini" potrebbero interferire sulla cosa.

Grazie per la risposta Aemulus,
ho provato ad attendere quei secondi che dici, ma confermo che a me il programma non si chiude proprio,
rimane lì in background fin quando non vado a chiuderlo con "termina attività".
Temo anche io che sia dovuto a qualche conflitto software, di cui però non capisco l'origine perché Autocad l'ho installato già da quasi un anno,
ma questo problema l'ho verificato solo di recente, da qualche mese. Appena avrò tempo proverò una nuova installazione.
Bah... se qualcuno comunque avesse altre opinioni o possibili soluzioni mi faccia sapere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro