Problema con cavo riser

Pubblicità

Pcmaniak

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
34
Salve a tutti, vorrei mettere la mia rtx 3080 in verticale e ho comprato questo cavo https://www.amazon.it/dp/B07XS5Z4BX?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
Il problema che tutto montato correttamente non mi esce nulla, monitor nero.. il problema che ho un 13700kf quindi ho dovuto rimettere la scheda in origine.
Adesso prima di rimontare la scheda col cavo volevo capire se devo fare qualche impostazione da bios ?
La piastra madre è una z790 Rog Maximus Hero, è strano però che non vada in automatico o c'è qualche altro problema ?
Grazie a tutti

Salve a tutti, vorrei mettere la mia rtx 3080 in verticale e ho comprato questo cavo https://www.amazon.it/dp/B07XS5Z4BX?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
Il problema che tutto montato correttamente non mi esce nulla, monitor nero.. il problema che ho un 13700kf quindi ho dovuto rimettere la scheda in origine.
Adesso prima di rimontare la scheda col cavo volevo capire se devo fare qualche impostazione da bios ?
La piastra madre è una z790 Rog Maximus Hero, è strano però che non vada in automatico o c'è qualche altro problema ?
Grazie a tutti
No, nulla da settare nel BIOS.
In teoria una volta montato il riser, incastrato la scheda video e acceso il PC dovrebbe funzionare tutto senza alcun problema.
Fai il reso del riser e fattene spedire un altro.
Inoltre ti sei ricordato di attaccare il cavo video sulla scheda video? Non vorrei che ti sei dimenticato oppure lo hai collegato alla scheda madre.

Vedi che nelle recensioni parlano di incompatibilità con pcie 4.0, eventualmente prendine una compatibile 4.0.

.

Fai questo test: vai nel bios, forza la gen3 per lo slot pci-ex x16. A quel punto rimonta il riser: se il problema si risolve semplicemente il riser è incompatibile con il flusso dati gen4 (doppio di quello gen3).

Grazie mille a tutti per le risposte, ho settato in bios in gen3 ma nulla.. è tutto il pomeriggio che monto smonto... faccio il reso

Grazie mille a tutti per le risposte, ho settato in bios in gen3 ma nulla.. è tutto il pomeriggio che monto smonto... faccio il reso
Strano però, l'ho usato anche io quel riser con la mia 3080 ed andava in 3.0... Però c'è da dire che io ho cpu e mobo con il PCIe 3.0
Non vorrei che, come nel tuo caso, avendo nativo il 4.0, il riser non sia compatibile. A tal proposito ti consiglio un linkup 4.0, costano di più ma sono ottimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro