Problema con cavo LAN

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, ultimamente la mia ps4 pro mi sta dando spesso l'errore "Cavo LAN non connesso" anche se in realtà non lo stacco fisicamente. Ho pensato che il problema potesse essere il router, ma anche dopo aver attaccato la PlayStation direttamente ad internet bypassando il router il problema è rimasto. A questo punto penso che il problema possano essere il cavo o la porta Ethernet della ps4. Sapete come posso verificare che siano danneggiati? Ho letto anche che potrebbe essere un problema legato all'IP dinamico, possibile?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Perchè hai fatto il contrario di quello che suggerirebbe la logica? Devi andare per esclusione e dal più semplice!
La prima cosa che devi fare è verificare che il connettore sia saldo nell'alloggiamento, sgancialo dai una soffiata alla porta Eth (se hai la bomboletta di aria compressa o un pennellino è meglio) dai una pulità allo stesso modo allo spinotto e poi con delicatezza alza un poco la linguettina di incastro del connettore, fallo per entrambi il lati del cavo (ps4 e router)
Se non risolvi devi cambiare il cavo, potrebbe essersi rovinato con le temperature, che sono alte nella parte posteriore della consolle e che con il tempo possono logorare il cavi di bassa qualità...
Se non risolvi potrebbe essere un problema di assegnazione dell'ip magari hai qualche device che si appoggia allo stesso IP della PS4 (andando in conflitto) ma non ricordo se è questo il messaggio che ti da. Quindi o gli assegni un ip fisso o verifichi quale altro device gli si "accavalla" sopra
Se non risolvi vai per esclusione e coleghi come hai fatto inizialmente, ps4 direttamente al modem ma con il cavo nuovo....
Infine se dopo tutti questi passaggi non hai risolto allora "potrebbe essere un problema alla porta eth della PS4, ma a meno di non aver preso strattonate con il cavo dentro o incidenti elettrici, è difficile che si verifichino problemi sulla porta ethernet...
 

BetMan

Utente Attivo
245
15
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z170-A M3
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Hyperx DDR4 16GB 2133MHz
GPU
RTX 2080 Ti Strix
Audio
AMP/DAC esterno SMSL M3
Monitor
Acer Predator X34p 120Hz
PSU
Cougar GX-F 80 Plus 750W
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Cooler Master Masterkeys MK750
OS
Windows 10 Pro
Perchè hai fatto il contrario di quello che suggerirebbe la logica? Devi andare per esclusione e dal più semplice!
La prima cosa che devi fare è verificare che il connettore sia saldo nell'alloggiamento, sgancialo dai una soffiata alla porta Eth (se hai la bomboletta di aria compressa o un pennellino è meglio) dai una pulità allo stesso modo allo spinotto e poi con delicatezza alza un poco la linguettina di incastro del connettore, fallo per entrambi il lati del cavo (ps4 e router)
Se non risolvi devi cambiare il cavo, potrebbe essersi rovinato con le temperature, che sono alte nella parte posteriore della consolle e che con il tempo possono logorare il cavi di bassa qualità...
Se non risolvi potrebbe essere un problema di assegnazione dell'ip magari hai qualche device che si appoggia allo stesso IP della PS4 (andando in conflitto) ma non ricordo se è questo il messaggio che ti da. Quindi o gli assegni un ip fisso o verifichi quale altro device gli si "accavalla" sopra
Se non risolvi vai per esclusione e coleghi come hai fatto inizialmente, ps4 direttamente al modem ma con il cavo nuovo....
Infine se dopo tutti questi passaggi non hai risolto allora "potrebbe essere un problema alla porta eth della PS4, ma a meno di non aver preso strattonate con il cavo dentro o incidenti elettrici, è difficile che si verifichino problemi sulla porta ethernet...
Grazie mille, oggi provo a fare tutte queste operazioni!
 

Francescosp

Nuovo Utente
29
0
Fuffolazzo quale potrebbe essere un buon cavo ethernet adatto alla Ps4 Pro? In casa ho già un 5E trovato all'interno di un vecchio modem Netgear. Ho una connessione fibra 100 mega.
Grazie
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Fuffolazzo quale potrebbe essere un buon cavo ethernet adatto alla Ps4 Pro? In casa ho già un 5E trovato all'interno di un vecchio modem Netgear. Ho una connessione fibra 100 mega.
Grazie


Un cavo cat5e supporta fino A 1000 mbit.

Te hai un FTTC FIno A 100 mbit.
 

Francescosp

Nuovo Utente
29
0
Prima avevo una 20 mega, adesso ho la fibra. Volevo solo sapere se questo cavo era adatto alla ps4 riguardo schermatura, interferenze ecc
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2

Scusa ma ero fuori città
Comunque ti hanno già risposto...
Un qualsiasi cavo va bene basta che sia intatto e non abbi evidenti difetti o danni.
E ricordati che la Play butta fuori l'aria caldadietro proprio in zona cavi, quindi il logoramento è un'ipotesi che nel lungo non deve essere sottovalutata
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
beh solo se alla lunga ti da problemi con cavi di scarsa qualità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili