RISOLTO Problema con cavi per 144 hz

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DaniBrax9

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ragazzi io ho acquistato un monitor 144hz ed i cavi inclusi erano un dysplay port e un dvi d ho provato il dysplay port ma ni dava massimo 60hz (suppongo sia di vecchia generazione) poi volevo collegare il dvi d perchè ho letto che permetteva di godere dei 144hz pero la mia scheda video non ha il dvi-d potete suggerirmi un adattatore dvi-d hdmi/dysplay port? Godero comunque dei 144hz?
Grazie.

Non so se sia un problema di banda passante dei cavi o del Crossover 27Q, ma io sia con la 780 che con la 1080 Ti non sono stato in grado di far accendere il mio secondo monitor usando un cavo hdmi-dvi o displayport-dvi. Ne ho provati di economici (Amazon basics), decenti (Kabeldirekt) e di buoni (clicktronic), ma niente da fare.
Il supporto nVidia mi ha risposto che se i cavi fondamentalmente non hanno lo stesso connettore non è garantito il funzionamento. La cosa mi è parsa un po' strana e sono tuttora convinto fosse un problema di monitor, ma non saprò mai di preciso. Alla fine ho cambiato monitor.

Tutto questo per dire: spero che non avrai tutti i problemi che ho avuto io.
Adesso ho preso dei cavi della Lindy, marca di cui avevo già altri cavi, e sono fantastici. Hanno anche una versione dvi-hdmi se vuoi fare una prova

Io penso sia piu che altro un problema di cavi che di monitor. Il monitor è questo in pratica solo con il freesync anche se non me ne frega niente del freesync https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00IG0Z0HY#Ask
La scheda video è una gtx 1060 6gb
Il monitor l'ho preso da qua https://www.oliservices.it/prodotto/gf246bmipx-24-1920x1080-250cd-1ms-vga-hdmi-dp
Posso chiedere chi te l'ha consigliato?
Sono dispiaciuto a dovertelo dire, ma quello è probabilmente uno dei peggiori monitor di sempre, sicuramente è nella Flop 5. Il pannello è un 60hz overcloccato a 144hz e ha pessimi colori, oltre a problemi di svariata natura (ne avrò visti almeno una ventina con problemi di inverse ghosting, pixel inversion e frame skipping).
Per rispondere brevemente alla tua domanda, puoi usare il cavo DVI-D. La 1060 ha una porta DVI-D:
GeForce_GTX_1060_3qtr_front_left_1467822736.jpg

Con questo risolveresti il problema dei 144hz, ma rimane un pessimo monitor. In caso volessi cambiarlo sei ancora in tempo?

Io per adesso non sto avendo problemi il monitor si vede davvero bene a parer mio.
Non so se faccio in tempo a cambiarlo in tal caso appena posso passo direttamente ai 2k senza comprare un altro fhd
Comunque la mia 1060 ha queste porte
Non mu sembra vi sia il dvi-d

Allegati

• 20170906_152640.webp
    20170906_152640.webp
    3.8 MB · Visualizzazioni: 186
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro