PROBLEMA Problema con caps lock e mouse wireless

Pubblicità

_Tommy_

Utente Attivo
Messaggi
314
Reazioni
175
Punteggio
48
Buongiorno, a lavoro possiedo il kit mouse-tastiera Logitech MK270, entrambi collegati a un notebook hp con intel di 10gen (4 core 8 thread) - perché uso 2 monitor (uno come estensione dell'altro), quello del portatile e uno da 27 pollici, SO windows 11.
Ho 3 problemi alquanto fastidiosi: uno riguarda il caps lock che funziona in modo strano (sia cliccandolo da tastiera integrata del notebook sia da tastiera esterna), spesso mi capita che su un documento word debba cliccare 2 volte sul caps lock per attivare il led e scrivere effettivamente in maiuscolo. Il secondo problema riguarda il mouse (wireless) della Logitech: spesso il puntatore mi va a scatti. Come potrei provare a risolvere? Col mouse ho già provato a scollegarlo e ricollegarlo più volte ma niente.
Ulteriore problema (questo riguarda più win11 mi sa): a lavoro ho l'esigenza di usare lo strumento "cattura schermo" molte volte, ebbene nel 50% dei casi non funziona perfettamente quando lo attivo: appena prima di selezionare un'area dello schermo, non tutto lo schermo si oscura, bensì solo una parte, evidenziandomi di conseguenza solo una parte del cattura immagine definitivo in tempo reale, questo mi impedisce di essere preciso nel farlo...
 
Col mouse ho già provato a scollegarlo e ricollegarlo più volte ma niente.
ci dovrebbe essere un pulsantino sotto il mouse che permette di cambiare il canale sulla frequenza dei 2,4GHz, prova a premerlo
oppure ci sono interferenze di altro tipo, per esempio reti wireless e smartphone connessi
ho l'esigenza di usare lo strumento "cattura schermo"
usane uno gratuito come pickpic (https://picpick.app/it/) oppure Greenshot (https://getgreenshot.org/)

per il tasto maiuscole non ne ho idea
 
ci dovrebbe essere un pulsantino sotto il mouse che permette di cambiare il canale sulla frequenza dei 2,4GHz, prova a premerlo
oppure ci sono interferenze di altro tipo, per esempio reti wireless e smartphone connessi
Porca miseria, mi sa che è proprio questo il problema...a sto punto userò il mio mouse personale cablato della Steelseries a lavoro, perché quell'altro cablato fornitomi dall'azienda ha la rotellina che fa un casino assurdo.

Proverò a usare un cattura schermo diverso da quello integrato in win11, invece per il tasto maiuscole ormai sono condannato alla bestemmia automatica ogni santa volta che inizio a scrivere una frase.

Grazie per i consigli :)
 
Il fatto che il caps lock lo abbia anche la tastiera originale del laptop è quantomeno sospetto, quello almeno dovrebbe funzionare. Poiché tale problema persiste con la tastiera esterna sembra puntare il dito sui driver, visto che hai anche problemi con mouse che va a scatti e con i programmi di cattura dello schermo. Per prima cosa io guarderei che driver stai usando, anche io ho una Logitech combo tastiera e mouse, quando le ho collegate il laptop ha scaricato subito i driver adatti.
Ma il laptop è aziendale, visto che è quello che usi al lavoro? Non c’è nessuno che ci possa dare una occhiata?
 
Ma il laptop è aziendale, visto che è quello che usi al lavoro? Non c’è nessuno che ci possa dare una occhiata?
Appena sono un po' libero a lavoro andrò sul sito della Logitech per scaricare i driver corretti, giusto per controllare meglio...quando ho usato mouse e tastiera Logitech la prima volta, li ho semplicemente accesi e il pc li ha rilevati subito, magari Win11 ha installato driver sbagliati, mah.. comunque ho continuato a usarli e il mouse funziona per funzionare, però ogni tanto mi va a scatti, cosa che non succede al mio collega che ha anche lui mouse e tastiera wireless. Ho provato ad allontanare il mio smartphone dal mouse, oppure anche a disattivare dati mobili/bt ma a quanto pare non mi è servito granchè.

Comunque la cosa che mi dà più fastidio è il caps lock, bestemmio ogni volta che devo mettere la maiuscola. Sto provando a cambiare il modo con cui digitarla (invece che fare caps lock uso shift) però mi è difficile perché 4 volte su 5 d'istinto vado col caps lock..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top