problema con canon mp170 e cartucce

Pubblicità

Dewey

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Ho un problema con la mia stampante canon pixma mp170.
Ho ricaricato le cartucce della stampante. Mi hanno detto al negozio che la stampante non le avrebbe riconosciute quindi avrei dovuto tenere premuto, sotto loro consiglio, il tasto ALIMENTAZIONE CARTA per 4-5 secondi.
Premetto che nella mia canon penso non esista questo e li ho provati tutti ma non funziona, ovvero il pc mi continua a dire di ricontrollare le cartucce perchè scariche.
Ho provato allora a usare il programma mptool. Bene, metto in modalità low mode per usare il programma e "sincronizzo" le cartucce in modo che le riconosca. Stacco la presa per tornare in modalità normale, riattacco e riaccendo la stampante.
A questo punto ho provato più volte a stampare ma o mi dice come prima di ricontrollare le cartucce oppure mi dice di controllare lo stato della stampante perchè forse non collegata al pc.
Non saprei come risolvere il problema.
Qualcuno di voi sa come risolverlo?

Guarda pure io ho una Canon MP160 però.
E pure a me per il discorso delle cartuccie rigenerate m'hanno spiegato come fare. Io premevo il tasto con la chiave inglese se appariva il messaggio "impossibile stampare causa cartuccia finita" e poi lei stampava. Comunque queste ultime volte le inserivo e lei stampava al primo colpo.

Per la questione che vengono segnalate vuote (ma in realtà sono piene) è una sorta di "bug".

Comunque ripeto: dopo averle inserite dovrebbero segnalarti "cartuccia esaurita" ma stampare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro