Problema con C++ e Xcode

Pubblicità

Federico Sgambelluri

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
2
Punteggio
32
Salve, sono uno studente di informatica e avrei un quesito da porvi. Ho iniziato da poco a programmare con il linguaggio C, su Windows utilizzo il compilatore Dev C++ mentre su Mac utilizzo Xcode. Ho notato che su Windows quando finisco il mio programma e clicco su "Compila ed esegui" mi crea nella posizione di salvataggio il programma .exe, da poter eeguire tramite il terminale il qualsiasi momento, mentre invece su Mac non mi crea un .dmg, posso eseguirlo solo su Xcode. Come faccio? Chiedo a voi perché il mio prof di informatica non lo sa. Grazie in anticipo per la riposta. E' la prima volta che utilizzo questo sito-forum!
 
La stupidita' di Apple e' purtroppo senza limiti. In passato l'eseguibile era messo nella sudir build del progetto, oggi invece viene creato una directory apposita in /Users/Username/Library/Developer/Xcode/DerivedData, Username e' ovviamente il tuo nome utente.
 
Grazie, ho trovato la cartella che mi hai detto, ma non ho ancora capito, dove trovo l'eseguibile nel mio programma, ci sono varie cartelle, riusciresti ad essere più specifico ? Allego uno screenshot se ti può servire
 

Allegati

  • Schermata 2018-11-18 alle 17.20.34.webp
    Schermata 2018-11-18 alle 17.20.34.webp
    37 KB · Visualizzazioni: 157
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top