RISOLTO problema con Bootcamp su Mac con OS Catalina

Pubblicità

skyrice

Nuovo Utente
Messaggi
103
Reazioni
8
Punteggio
48
Buonasera a tutti,
ho un Mac Mini 2012 con Os Catalina. Il computer è ricondizionato. Dopo un po' di tempo ho voluto provare ad effettura l'installazione di Windows con Bootcamp ma appena provo ad eseguire il programma, solo premendo su "continua" nella prima schermata mi appare il messaggio di errore che posto quì sotto, e non mi fa eseguire la procedura. Chiedo se per caso qualcuno ha mai avuto a che fare con questo problema e se sa darmi qualche dritta su come risolvere. Grazie
 

Allegati

  • IMG_20240428_114010.webp
    IMG_20240428_114010.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 6
ma non è che non risponde, è che se clicco su continua come nella schermata che ho pubblicato appare automaticamente quell'avviso e basta non fa nient altro
 
eh, passa al punto 2..
Hai aggiornato all'ultima versione dispnibile?
I prodotti apple sono abbastanza pignoli sugli aggiornamenti
 
Si, ha fatto ormai tutti gli aggiornamenti. Il pc ha catalina e non ha più aggiornamenti di sistema disponibile perchè non ha più supporto. Ho pensato che magari potesse essere una installazione andata male del sistema, ma sinceramente non l'ho fatta da 0 quindi non credo sia quello.
 
se installi Windows 10 puoi non usare bootcamp, ridimensiona la partizione macos e poi installa windows come faresti su un PC
 
se installi Windows 10 puoi non usare bootcamp, ridimensiona la partizione macos e poi installa windows come faresti su un PC
ah ok, pensavo che essendoci bootcamp, la cosa sarebbe stata più facile e senza combinare casini sul disco. Quindi esiste questa possibilità? ma solo per il win 10 o anche successivi? e come si vede poi all'avvio?
 
all'avvio del mac dovrai premere il tasto alt sulla tastiera e avrai un menù così:

images
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top