PROBLEMA Problema con boot usb e SSD

Pubblicità

diulittol

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao! Ho un problema con un asus T200TA. Ho inserito un SSD da 120GB nello slot del pc ma non viene rilevato su windows. Se vado in gestione dispositivi lo trovo, ma in risorse del computer non compare. E un altro problema è che non riesco ad avviare l'installazione di windows 10 da chiavetta. Se seleziono la chiavetta usb come primo dispositivo di boot, si avvia invece il sistema come se niente fosse. Ho provato la chiavetta su un altro pc ed il boot funziona!
Cosa posso fare??

Grazie

Sull'ssd non hai ancora nessun dato sopra giusto?
Ovvio che non lo vedi da "computer" perchè deve essere inizializzato dalla gestione dischi!
Guarda quest'ottima guida di zultan:
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...ida-allinstallazione-di-un-nuovo-hdd-ssd.html
La chiavetta come l'hai creata? Le impostazioni da bios per il boot da usb sono corrette?
Che configurazione hai?

Grazie mille!! Seguendo la guida ho inizializzato l'SSD!
Per l'altro problema invece ho creato la chiavetta con Rufus invece che con l'utility di Microsoft ed è partito il boot da chiavetta!
Una domanda..ma se installo windows 10 sull'SSD che ho appena aggiunto, poi all'avvio ho la possibilità di scegliere se avviare windows 10 da SSD oppure il sistema sulla memoria interna del pc/tablet?

PS altro problema..
Nella scelta del dispositivo su cui installare windows mi da errore ed esce come messaggio "il programma di installazione non supporta la configurazione di dischi connessi tramite USB o IEEE 1394"
Può essere che il pc lo veda come un HDD esterno visto che lo slot è stato fatto per poter aumentare lo spazio di archiviazione??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro