PROBLEMA Problema con Bit Locker

Pubblicità

LucaMig82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao, scusate la domanda da novellino.
Il mio computer è crashato improvvisamente con schermata blu e critical error. Ho consegnato il laptop al tecnico, che ha provato ad accedere all hard disk per salvare alcuni file che non erano nel Cloud. Gli è stato chiesto il bitlocker. Gli ho comunicato la mia recovery key di 48 cifre che avevo in un file PDF nella mail inbox email risalente alla settimana in cui comprai il laptop. Non ha funzionato.

Domande:
- Può succedere che la recovery Key che ti viene consegnata ufficialmente in realtà non funziona? E in questo caso come si fa?

- Può essere che qualcuno (anche io) abbia cambiato la recovery Key negli ultimi 2 anni oppure rimane fissa sempre? Il laptop non è mai stato consegnato a un tecnico, ma io ho lavorato da remoto per un'azienda con cui ho scaricato Microsoft 365 e sharedrive. Potrebbero averlo fatto loro da remoto?

- Prima di dichiarare persi quei file c'è qualcosa che il mio tecnico potrebbe provare?

Grazie mille per chiunque vorrà aiutarmi. Luca

Un ulteriore domanda:

- Accedendo al mio account Microsoft (l unico che ho) non posso accedere al bit Locker password. Perché? So che è possibile che il mio Windows sia stato installato da un altro account... Ma è impossibile. Altre idee?

Probabilmente la recocery serve per il boot dal disco, per l'accesso la Key scelta.
Se hai attivato tu bitlocker dovresti conoscere la Key.

Non so se hai letto questo:

Quando attivi il bitlocker devi inserire una Key tipo password per esempio BatMan4524 e a questa viene restituita una recocery Key di 48 cifre, se il disco lo colleghi per esempio via USB verrà richiesta la password un questo caso BatMa4524 non la recocery di 48 cifre, bisogna arrivare a tipo non ricordo la password ed inserire i 48 caratteri di recovery.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro