Ciao, scusate la domanda da novellino.
Il mio computer è crashato improvvisamente con schermata blu e critical error. Ho consegnato il laptop al tecnico, che ha provato ad accedere all hard disk per salvare alcuni file che non erano nel Cloud. Gli è stato chiesto il bitlocker. Gli ho comunicato la mia recovery key di 48 cifre che avevo in un file PDF nella mail inbox email risalente alla settimana in cui comprai il laptop. Non ha funzionato.
Domande:
- Può succedere che la recovery Key che ti viene consegnata ufficialmente in realtà non funziona? E in questo caso come si fa?
- Può essere che qualcuno (anche io) abbia cambiato la recovery Key negli ultimi 2 anni oppure rimane fissa sempre? Il laptop non è mai stato consegnato a un tecnico, ma io ho lavorato da remoto per un'azienda con cui ho scaricato Microsoft 365 e sharedrive. Potrebbero averlo fatto loro da remoto?
- Prima di dichiarare persi quei file c'è qualcosa che il mio tecnico potrebbe provare?
Grazie mille per chiunque vorrà aiutarmi. Luca
Il mio computer è crashato improvvisamente con schermata blu e critical error. Ho consegnato il laptop al tecnico, che ha provato ad accedere all hard disk per salvare alcuni file che non erano nel Cloud. Gli è stato chiesto il bitlocker. Gli ho comunicato la mia recovery key di 48 cifre che avevo in un file PDF nella mail inbox email risalente alla settimana in cui comprai il laptop. Non ha funzionato.
Domande:
- Può succedere che la recovery Key che ti viene consegnata ufficialmente in realtà non funziona? E in questo caso come si fa?
- Può essere che qualcuno (anche io) abbia cambiato la recovery Key negli ultimi 2 anni oppure rimane fissa sempre? Il laptop non è mai stato consegnato a un tecnico, ma io ho lavorato da remoto per un'azienda con cui ho scaricato Microsoft 365 e sharedrive. Potrebbero averlo fatto loro da remoto?
- Prima di dichiarare persi quei file c'è qualcosa che il mio tecnico potrebbe provare?
Grazie mille per chiunque vorrà aiutarmi. Luca