PROBLEMA Problema con batteria iphone 8

Dacky

Utente Attivo
335
27
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
hyper 212 led
Scheda Madre
b450 gaming max plus msi
HDD
ssd 512 silicon power
RAM
16 gb ddr4 3600mhz vengeance rgb pro
GPU
rtx 2060 super
PSU
focus gx 550
Periferiche
g502 proteus spectrum
OS
windows 13
Ciao a tutti, ho da poco cambiato la batteria del mio telefono.
Ho notato che da quando l'ho cambiata si scarica al 10%/20%.
Ho visto su internet che bisogna effettuare una ricalibrazione della batteria, prima pero bisogna scaricare il telefono completamente.
Dopo molti tentativi non riesco a far arrivare la batteria a meno dell'11%.
Cosa posso fare?
Poi un'altra domanda, ho visto molti metodi per ricalibrare la batteria, secondo voi qual'è il migliore?
Grazie in anticipo
Post unito automaticamente:

poi ho notato che appena si spegne riappare il logo della mela, come se si stesse per riaccendere
 
Ultima modifica:

Dacky

Utente Attivo
335
27
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
hyper 212 led
Scheda Madre
b450 gaming max plus msi
HDD
ssd 512 silicon power
RAM
16 gb ddr4 3600mhz vengeance rgb pro
GPU
rtx 2060 super
PSU
focus gx 550
Periferiche
g502 proteus spectrum
OS
windows 13
Ripropongo la domanda
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao a tutti, ho da poco cambiato la batteria del mio telefono.
Ho notato che da quando l'ho cambiata si scarica al 10%/20%.
Ho visto su internet che bisogna effettuare una ricalibrazione della batteria, prima pero bisogna scaricare il telefono completamente.
Dopo molti tentativi non riesco a far arrivare la batteria a meno dell'11%.
Cosa posso fare?
Poi un'altra domanda, ho visto molti metodi per ricalibrare la batteria, secondo voi qual'è il migliore?
Grazie in anticipo
Post unito automaticamente:

poi ho notato che appena si spegne riappare il logo della mela, come se si stesse per riaccendere

Ciao! Il problema della batteria può dipendere da varie cose...! Il fatto che tu non riesca a portare il livello della batteria sotto l'11% non so esattamente....! Se arrivato all'11% si spegne e poi si riavvia, devi continuare a lasciarlo fare così finchè non riuscirà più a riaccendersi e sul display ti segnerà il "cavo con la saetta"
Ma poi, la batteria la hai sostituita tu personalmente? Dove hai acquistato la batteria nuova? Era nuova o rigenerata?

Inoltre che carica batterie stai utilizzando? E' originale?

Poi, come metodo di "ricalibrazione" va bene quello dell'azzerare la carica , si aspetta 1ora e successivamente si va a ricaricare lo smartphone al 100%...!
 
  • Mi piace
Reazioni: Dacky

Dacky

Utente Attivo
335
27
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
hyper 212 led
Scheda Madre
b450 gaming max plus msi
HDD
ssd 512 silicon power
RAM
16 gb ddr4 3600mhz vengeance rgb pro
GPU
rtx 2060 super
PSU
focus gx 550
Periferiche
g502 proteus spectrum
OS
windows 13
Ciao! Il problema della batteria può dipendere da varie cose...! Il fatto che tu non riesca a portare il livello della batteria sotto l'11% non so esattamente....! Se arrivato all'11% si spegne e poi si riavvia, devi continuare a lasciarlo fare così finchè non riuscirà più a riaccendersi e sul display ti segnerà il "cavo con la saetta"
Ma poi, la batteria la hai sostituita tu personalmente? Dove hai acquistato la batteria nuova? Era nuova o rigenerata?

Inoltre che carica batterie stai utilizzando? E' originale?

Poi, come metodo di "ricalibrazione" va bene quello dell'azzerare la carica , si aspetta 1ora e successivamente si va a ricaricare lo smartphone al 100%...!

La batteria l’ho sostituita io personalmente, l’ho presa su amazon ed è nuova(almeno secondo l’annuncio).
Il caricabatterie è uno Amazon basics certificato
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Il caricabatterie è uno Amazon basics certificato

Beh, supponendo che tu abbia fatto un buon lavoro rimontando lo smartphone correttamente.... direi che ti convenga (se non lo hai) procurarti un carica batterie originale e fare dei cicli di carica con quello (alimentatore + cavetto originale)

Inoltre, il consiglio per gli iphone è quello di utilizzare sempre componenti originali....! Anche la batteria se non è originale, potrebbe dare problemi...!

Inoltre conviene andare nelle impostazioni - batteria e verificarne lo stato ; cioè quanta capacità massima ha quella batteria? Se è nuova deve essere al 100% ; se indica che è all'80% vuol dire che ha più di 500 cicli...

Altra nota ; quando hai sostituito la batteria; prima di inserire quella nuova hai aspettato 60minuti? Sarebbe buona cosa attendere circa un ora lasciando il dispositivo senza alcuna alimentazione in modo che si "azzeri" prima di inserire la nuova batteria...!

Di fatto comunque se vuoi provare a ricalibrarla, ti conviene lasciare che il dispositivo si scarichi completamente lasciandolo fare i suoi riavvii finchè non "muore" completamente e deve indicarti a schermo il cavetto + saetta...! Poi da li fai quello descritto nei post sopra...
 
  • Mi piace
Reazioni: Dacky

Dacky

Utente Attivo
335
27
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
hyper 212 led
Scheda Madre
b450 gaming max plus msi
HDD
ssd 512 silicon power
RAM
16 gb ddr4 3600mhz vengeance rgb pro
GPU
rtx 2060 super
PSU
focus gx 550
Periferiche
g502 proteus spectrum
OS
windows 13
Di caricatore originale ho solo quello da 20w va bene lo stesso? La batteria avevo controllato ed è al 100%. Per i 60 minuti credo di sì perchè nel rimontarla ci ho messo circa 2 ore(quindi con la batteria scollegata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Se il telefono si riavvia in quel modo la batteria è una schifezza.
Fai la prova contraria, tienilo in carica diverse ore anche se ha raggiunto il 100%.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dacky

Dacky

Utente Attivo
335
27
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
hyper 212 led
Scheda Madre
b450 gaming max plus msi
HDD
ssd 512 silicon power
RAM
16 gb ddr4 3600mhz vengeance rgb pro
GPU
rtx 2060 super
PSU
focus gx 550
Periferiche
g502 proteus spectrum
OS
windows 13
Nel caso potreste consigliarmi una batteria che funzioni bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
A farlo da apple costa 55euro al momento.
Cambiando 2 volte la batteria prendendola a caso da ebay quanto andrai a spendere?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dacky

Dacky

Utente Attivo
335
27
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
hyper 212 led
Scheda Madre
b450 gaming max plus msi
HDD
ssd 512 silicon power
RAM
16 gb ddr4 3600mhz vengeance rgb pro
GPU
rtx 2060 super
PSU
focus gx 550
Periferiche
g502 proteus spectrum
OS
windows 13
A farlo da apple costa 55euro al momento.
Cambiando 2 volte la batteria prendendola a caso da ebay quanto andrai a spendere?
ma cambiare la batteria da solo non è un problema mi serve solo sapere se riesco a cambiarla prima di essere partito per le vacanze, dalla apple ci mettono un infinità di tempo e non riuscirei.
Quindi ripropongo la domanda, ci sono delle batterie in commercio al livello di quelle apple?
Ultima cosa, mi è rimasta la vecchia batteria originale(che sta all'80% di carica massima) meglio rimetterla o lasciare questa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili