PROBLEMA Problema con batteria del computer

Pubblicità

michael97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve sono nuovo nel forum, mi sono iscritto ora per chiedervi un aiuto,
da qualche giorno il mio computer non carica più la batteria... allora vi spiego meglio:
il pc riconosce la batteria infatti se clicco sull'icona della batteria viene fuori un commento con scritto
"COLLEGATA E IN CARICA" il problema sta che il valore della percentuale della batteria rimane sullo 0% !
Ho provato a cambiare batteria,l'ho comprata nuova dello stesso modello ...MA .. ho riscontrato lo stesso problema,
successivamente ho provato ad aggiornare i driver della batteria ma il computer mi segnala che i miei driver sono già aggiornati
all'ultima versione, inoltre ho notato che appena accendo il pc per i primi 30 secondi la batteria si carica.. ma veramente per pochi secondi
la stessa cosa succede se vado su "GESTIONE DISPOSITIVI" e nel driver "BATTERIA COMPATIBILE CON ACPI MICROSOFT" clicco su disattiva e subito dopo attiva.. anche in questo caso la batteria si ricarica per 20/30 secondi ..
Concludendo.. non sono riuscito a trovare una soluzione al problema.. se mi potete aiutare vi ringrazio.:sisi:

Salve sono nuovo nel forum, mi sono iscritto ora per chiedervi un aiuto,
da qualche giorno il mio computer non carica più la batteria... allora vi spiego meglio:
il pc riconosce la batteria infatti se clicco sull'icona della batteria viene fuori un commento con scritto
"COLLEGATA E IN CARICA" il problema sta che il valore della percentuale della batteria rimane sullo 0% !
Ho provato a cambiare batteria,l'ho comprata nuova dello stesso modello ...MA .. ho riscontrato lo stesso problema,
successivamente ho provato ad aggiornare i driver della batteria ma il computer mi segnala che i miei driver sono già aggiornati
all'ultima versione, inoltre ho notato che appena accendo il pc per i primi 30 secondi la batteria si carica.. ma veramente per pochi secondi
la stessa cosa succede se vado su "GESTIONE DISPOSITIVI" e nel driver "BATTERIA COMPATIBILE CON ACPI MICROSOFT" clicco su disattiva e subito dopo attiva.. anche in questo caso la batteria si ricarica per 20/30 secondi ..
Concludendo.. non sono riuscito a trovare una soluzione al problema.. se mi potete aiutare vi ringrazio.:sisi:

Benvenuto,
in Gestione dispositivi, sulla voce "Batteria compatibile..." clicca su disinstalla anzichè disattiva. Se sotto la voce "Batteria" è presente anche "Scheda AC Microsoft", fai la stessa cosa: tasto destro e disinstalla. Poi riavvia il computer.

Benvenuto,
in Gestione dispositivi, sulla voce "Batteria compatibile..." clicca su disinstalla anzichè disattiva. Se sotto la voce "Batteria" è presente anche "Scheda AC Microsoft", fai la stessa cosa: tasto destro e disinstalla. Poi riavvia il computer.

niente da fare il problema persiste appena stacco il cavo di alimentazione il pc si spegne, ora non vedo nemmeno l'icona della batteria...:patpat:

niente da fare il problema persiste appena stacco il cavo di alimentazione il pc si spegne, ora non vedo nemmeno l'icona della batteria...:patpat:

Vai in gestione dispositivi, fai clic col destro su un'area vuota e clicca su "Rileva modifiche hardware".
Scrivi anche il modello del portatile. Sei sicuro che il caricatore funzioni? Hai per caso la possibilità di provarne un altro o provare questo su un altro pc (se compatibile).

Vai in gestione dispositivi, fai clic col destro su un'area vuota e clicca su "Rileva modifiche hardware".
Scrivi anche il modello del portatile. Sei sicuro che il caricatore funzioni? Hai per caso la possibilità di provarne un altro o provare questo su un altro pc (se compatibile).

rileva modifiche hardware : non succede niente
modello pc : toshiba satellite l750-1rq
ho cambiato alimentatore ma niente sempre lo stesso problema.

- - - Updated - - -

Se può servire ho fatto un resoconto della batteria del pc tramite il comando POWERCFG -ENERGY nel CMD

eccolo qui
file:///C:/Windows/System32/energy-report.html
aprite il link con internet explorer non so perchè ma con google chrome non lo apre

...

Se può servire ho fatto un resoconto della batteria del pc tramite il comando POWERCFG -ENERGY nel CMD

eccolo qui
file:///C:/Windows/System32/energy-report.html
aprite il link con internet explorer non so perchè ma con google chrome non lo apre

Così il link non può funzionare, il file risiede sul tuo pc.
Copia-Incolla il contenuto quì e mettilo sotto Spoiler oppure carica il file da qualche parte e posta il link.

Così il link non può funzionare, il file risiede sul tuo pc.
Copia-Incolla il contenuto quì e mettilo sotto Spoiler oppure carica il file da qualche parte e posta il link.

Spoiler :
[h=3]
Codice:
Risultati analisi[/h][h=4]Errori[/h]Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione selettiva
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione selettiva. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se il dispositivo USB non è in stato di sospensione selettiva. Il problema non impedisce tuttavia la sospensione del sistema.
[TABLE]
[TR]
[TD]Nome dispositivo[/TD]
[TD]Dispositivo di input USB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ID controller host[/TD]
[TD]PCI\VEN_1033&DEV_0194[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Posizione controller host[/TD]
[TD]PCI bus 8, device 0, function 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ID dispositivo[/TD]
[TD]USB\VID_0458&PID_003A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Percorso porta[/TD]
[TD]3[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione selettiva
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione selettiva. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se il dispositivo USB non è in stato di sospensione selettiva. Il problema non impedisce tuttavia la sospensione del sistema.
[TABLE]
[TR]
[TD]Dispositivo di archiviazione di massa USB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PCI\VEN_8086&DEV_1C26[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PCI bus 0, device 29, function 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ID dispositivo[/TD]
[TD]USB\VID_0BDA&PID_0138[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Percorso porta[/TD]
[TD]1,5[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE]
[TR]
[TD]Generic USB Hub[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]ID dispositivo[/TD]
[TD]USB\VID_8087&PID_0024[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Percorso porta[/TD]
[TD]1[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE]
[TR]
[TD]Hub radice USB[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]ID dispositivo[/TD]
[TD]USB\VID_8086&PID_1C26[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Percorso porta[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE]
[TR]
[TD]Bluetooth USB Adapter[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PCI\VEN_8086&DEV_1C2D[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PCI bus 0, device 26, function 0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ID dispositivo[/TD]
[TD]USB\VID_0930&PID_0215[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Percorso porta[/TD]
[TD]1,6[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Utilizzo CPU:Utilizzo processore elevato
L'utilizzo medio del processore durante la traccia è risultato elevato. Il sistema consuma meno energia quando l'utilizzo medio del processore è minimo. Esaminare l'utilizzo del processore per i singoli processi per determinare le applicazioni e i servizi che contribuiscono maggiormente all'utilizzo totale del processore.
[TABLE]
[TR]
[TD]Utilizzo medio (%)[/TD]
[TD]23.77[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Batteria:Ultima carica completa (%)
L'ultima volta che è stata caricata completamente, la batteria ha conservato meno del 40% della capacità nominale.
[TABLE]
[TR]
[TD]ID batteria[/TD]
[TD]SANYOPA3817U-1BRS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Capacità nominale[/TD]
[TD]36756[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ultima carica completa[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ultima carica completa (%)[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Capacità di risparmio energia del processore:Modalità Active State Power Management (ASPM) PCI Express disabilitata
La modalità Active State Power Management (ASPM) per PCI Express è stata disabilitata a causa di un'incompatibilità nota con l'hardware del computer in uso.

[h=3]
[/h]

Allegati

• immagine3.webp
    immagine3.webp
    46.6 KB · Visualizzazioni: 145
  • immagine2.webp
    immagine2.webp
    51.4 KB · Visualizzazioni: 167
  • immagine1.webp
    immagine1.webp
    41 KB · Visualizzazioni: 215
si lo avevo gia letto prima di postare il mio problema qui, ho provato come dice lui ma niente. ty

Avvia una live di Ubuntu tramite chiavetta o dvd e vedi se da lì riesci a caricare la batteria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro