PROBLEMA Problema con avvio a freddo di Windows 10

Pubblicità

xjokerx

Utente Attivo
Messaggi
161
Reazioni
8
Punteggio
49
Salve a tutti! So che il titolo sembra essere abbastanza ambiguo ma spiego subito il problema: da qualche giorno a questa parte il pc fisso di casa dei miei ha uno strano comportamento: in pratica, se il pc è spento e lo avvio, appena arriva alla home di windows 10 il cursore lagga, non caricare completamente le icone della barra delle icone e quando riesco a spostare il cursore sulla barra diventa la rotella di caricamento, come se esplora file stesso laggasse. Il fatto è che ormai da qualche anno non uso più questo pc dato che lavoro con il Mac e quindi non ho la più pallida di cosa possa causare questo comportamento. Oltretutto, se riavvio il pc dal tasto del case carica il sistema operativo come se nulla fosse e funziona tutto. Quindi il problema sembra essere relativo all'avvio "a freddo" di win10. Spero qualcuno di voi possa avere una mezza idea di cosa può causare questo errore, grazie anticipatamente!
 
ciao, che pc è di preciso?
c'è un ssd?
quando il mouse "lagga" hai provato ad aprire gestione attività e vedere quale processo/programma sta impegnando le risorse del pc?
 
ciao, che pc è di preciso?
c'è un ssd?
quando il mouse "lagga" hai provato ad aprire gestione attività e vedere quale processo/programma sta impegnando le risorse del pc?

Ciao, il pc è un assemblato di un po’ di anni fa, c’è un ssd Samsung 860 mi sembra,per la gestione attività ho provato sia a cliccare sulla barra che le scorciatoie da tastiera ma il pc non risponde in quello stato


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top