Problema con Audigy!

Pubblicità

Cicciopugile

Utente Attivo
Messaggi
52
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve raga ho aperto questo topic per dichiarare un problema con la mia scheda audio "Creative SoundBlaster Audigy 24bit"; in pratica ho un sistema sonoro 5.1, precisamente il modello "A500 Inspire" della Creative, collegato su questa scheda, se io provo a mettere le casse al massimo volume, tramite il regolatore, senza riprodurre alcun suono, bensì solo con il pc acceso, si sente un rumore di fondo fastidioso e abbastanza forte ma non il normale rumore di fondo, quello che si sente di solito è lieve e fa "pssssssssss", questo invece è piuttosto forte e fa "trrrrrrrrrrrr"; se io spengo il computer, quindi è come se io staccassi gli altoparlandi dalla scheda, non si avverte alcun rumore di fondo, oltre a quello normale e lieve e lo stesso avviene se provo a collegare le casse ai connettori della mobo (P5KPL-SE) che mi sembra sia Realtec Audio hd..., cioè se io li collego alla integrata nella mobo anche se metto gli altoparlanti a max non si sente alcun disturbo. Cosa può causare questo piccolo malfunzionamento della scheda audio? Forse il pci latency timer del bios (impostato a 64)?
P.S.: Ho windows 7 ultimate x64 edition e i driver della scheda così come quelli del chipset e dei vari componenti della mobo, sono aggiornati e compatibili. Per vostra richiesta potrei anche registrare il rumore di fondo per farvelo ascoltare.
 
Problema risolto, ho spostato la scheda in un altro slot più in basso, allontanandola dalla scheda video ed evitando così un probabile conflitto di interferenze elettromagnetiche, inoltre all'avvio di windows si sono installati di nuovo i drivers e la cosa si è sistemata. Topic chiuso.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top