Problema con ATI X800pro

Pubblicità

PrOgMaTrIx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi,
Sono nuovo di questo forum, e spero tanto mi che mi date na mano.
Da un po' di tempo ho un terribile problema,dopo na ventina di minuti circa che gioco a COD,si blocca tutto e dall'uscita audio si sente un continuo biiiiiiiip (prolungato) e sono costretto a riavviare.
Pensando ad un problema legato ai driver catalys ho formattato,ed ho messo gli Omega,ma il problema si e' ripresentato ancora :(
Sapete dirmi qualcosa in merito....vi prego :( :cry:

Il mio pc e' così composto:
Mb Abit Kv7
Cpu Xp-m 3000+ Barton
ram 1 gb ddr 400
Audio Sound blaster Audigy 2 Zs
Video Ati X800 pro
Hard disk 2*200gb (sata) 1*300gb (Ata 133) 1*160gb (ata 133)
Masterizzatore Dvd,lettore dvd,floppy
Alimentatore Allied 450W

Premetto che il sistema non e' overcloccato e tanto meno non ho smanettato con impostazioni particolari della VGA.

Ciao

Uhm... penso bene.... 48 gradi la cpu e tra i 45 /55 ° tra i vari dischi,la Vga non so come monitorarla e se ha un sensore,il chipset della mobo 50° circa (tenendo conto che in questi giorni fa molto caldo)
Ps. Ho fatto alcuni test con Ati try tools,possibile che mi consigli di abbassare il clock del core a 380? :toccato: se la mia vga di default lo ha impostato a 475?? :help: :help: :help: :help: :help:

Qualcuno mi risponde please? :help: :help:
Comunq. ho notata che oggi non e' crashata... strano non vorrei tirar somme,ma potrebbe essere la temperatura visto che ha piovuto e quindi si e' abbassata di molto... mha.
Se cosi' fosse,qualcuno mi consiglia un dissi per al X800 pro?
Grazie,

La temperatura rilevata da Ati try tools e' di 46° infase di riposo,se faccio partire l'Artifact tester sale sino a 68/69°,cavolo sto impazzendo,dopo un sistema formattato mi crasha ancora,a sto punto non so che pesci pigliare,mi e' sorto un dubbio anche sulla Audigy2 Zs potrebbe essere anche questa?
Possibile che con l'Artifact tester attivo e impostando la velocita' di rotazione della ventolina sull Gpu al 100% la temperatura arrivi comunque a 61/62°?
Eppure penso ci sia un buon raffreddamento generale del case (Un Thermaltake Tsunami con finestra) Ha 3 ventole,1 laterale,1 avanti che soffia all'interno e l'altra dietro che aspira.
:help:

Ultima modifica:
la temperatura della scheda non mi sembra particolarmente alta, penso sia nella media.
fors eil problema non sono le temperature. a case aperto va in crach lo stesso ?
hai provato a disattivare il fast write (se possibile dal bios altirmenti dai dirver dela vga) ?

Ciao Steel76...ancora non ti ho ringraziato per la mano che mi stai dando...
Si ho fatto alcune prove anche a case aperto e va lo stesso in crash.
Il fast write gia' l'avevo disattivato sia da bios che dal pannello di controllo della Vga.
Stasera ad esempio non e' andata in crash..pero' non ho giocato molto,domani faccio na prova,e gioco tenendo la velocità della ventola sulla VGA al masimo...e vediamo cosa succede.Dopo aver fatto sta prova ne farò altre e vedremo...
Tu non hai qualcosa da consigliarmi su qualche test in particolare da fare?
Ciao e grazie ancora,ti farò sapere.

P.s. Ma non e' possibile che e' qualche problema di incompatibilità con COD? Pare che con altri gioco del calibro Doom3 e Painkiller non crashi...
Potrebbe essere anche l'alimentarore insufficente.... mha non so proprio dove sbattere la testa. :mad:

ciao... ke driver usi???
ok leggo ke hai gli omega... hai provato anke gli ufficiali???

e poi, 6 sicuro ke è la skeda video???

o magari il gioco è :shutup: :D

io non ho problemi con COD anke con l'espansione con la X800 pro :nod:

PrOgMaTrIx ha detto:
Ciao Steel76...ancora non ti ho ringraziato per la mano che mi stai dando...
Si ho fatto alcune prove anche a case aperto e va lo stesso in crash.
Il fast write gia' l'avevo disattivato sia da bios che dal pannello di controllo della Vga.
Stasera ad esempio non e' andata in crash..pero' non ho giocato molto,domani faccio na prova,e gioco tenendo la velocità della ventola sulla VGA al masimo...e vediamo cosa succede.Dopo aver fatto sta prova ne farò altre e vedremo...
Tu non hai qualcosa da consigliarmi su qualche test in particolare da fare?
Ciao e grazie ancora,ti farò sapere.

P.s. Ma non e' possibile che e' qualche problema di incompatibilità con COD? Pare che con altri gioco del calibro Doom3 e Painkiller non crashi...
Potrebbe essere anche l'alimentarore insufficente.... mha non so proprio dove sbattere la testa. :mad:

se si blocca solo con call od duty può darsi che sia un probelma di driver che non vanno d'accordo con il gioco. oppure qualche settaggio con del gioco. adesso ricordo che se mettevo le textures alla massima qualità consentita ogni tanto si bloccava pure a me, però parlo dell'originale non dell'espansione che mi filava liscia.
procurati il 3d mark 2005 e lascialo girare in loop per un'oretta. se non si blocca il problema sono i driver ;)

Effettivamente gioco a call of duty alla massima risoluzione e con tutti i settaggi al max :D ,sta scheda e' veramente na bomba peccato sto difetto.
Ok faro' la prova del 3d mark 2005 (ho tutte le versione del 3d mark :lol: ) e ti farò sapere.

P.s. Dall' Ati try tools ho overclockato la Vga,le frequenze originali sono:
GPU 475 Mhz
MEM 900 Mhz (450x2)

Effettuato l'artifact tester,mi dice che posso portarle,senza nessun artefatto a:
GPU 535 Mhz
MEM 1170 Mhz (585x2)

Possibile??? :eek: :oogle: che salga così assai? Posso stare tranquillo?
Per avere un margine di sicurezza comunque le ho impostate a:
GPU 520 Mhz
MEM 1140 Mhz (570x2)
(divider up 9)

Ps.2 Cortesemente fammi sapere se mi conviene o no overclockarla. :help:

Ciao e grazie ancora del tuo aiuto! :bowdown:

intanto verifica che la VGA sia stabile con le frequenze originali ;)

cmq, può darsi che salga tanto. forse ti è capitato un esemplerare fortunato :)

il fatto che ti convenga o meno overclockare dipende da quello che ti aspetti tu dalla scheda. se sei soddisfatto di come girano i giochi (come credo tu sia) non vedo ragione per tenerla in overclock per l'uso giornaliero.

ciao

Problemi con i giochi e la mia X800Pro da Problemi

Ciao a tutti i ragazzi del forum vi chiedo aaaiiuto :inchino:
E da poco tempo che ho cambiato scheda video
sul mio pc sono un fedele consumatore Ati.
Sono passato dalla 9600 256mb AGP alla x800pro 256mb AGP ma adessso quando gioco con alcuni giochi ci sono degli strani giochi di luce abastanza gravi.
non riesco a giocare più con giochi del tipo Principe di Persia GT rance Giovanna D'Arco e tanti Altri........
se qualcuno a un idea o una spiegazione fatemi sapere
Grazie a Tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro