Problema con ATI X700

Pubblicità

skaramouch

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Innazitutto ciao a tutti dato che è il mio primo thread. :birra:

Passo subito alla domanda.
Ho appena acquistato un nuovo picchio:
MB Asrock 939 NF4g-SATA2
AMD Athlon 64 3500+
2 x DDR 512 PC3200 (200Mhz)
Geforce 6100 integrata

il problema è che ho tolto i driver della Geffo (anche con Driver Cleaner), l'ho disabilitata dal Bios, ho installato una nuova ATI Power Color X700, ho messo i nuovi driver catalyst 06.3, ma (adesso arriviamo al dunque) il desktop presenta come delle macchie giallognole/viola, mentre nei giochi (ho provato solo Trackmania) è come se piovessero pixel neri/verdi e ci sono come dei quadratini su tutto lo schermo.

Da cosa può dipendere?
Sono i drive?, è la mia ATI che ha qualche difetto? o è incompatibile con la ASrock?
Grazie in anticipo a chiunque mi possa dare una mano.

Posto alcune immagini per darvi l'idea del problema

quello e un problema di memoria video mi sa che si sta rovinando la scheda comunque puoi provare un po di cose, aggiorna i driver della scheda madre,e puoi pure provare a downclockare la memoria video per vedere se risolvi qualcosa.

Per downclockare la memeoria devo usare ATItool o posso farlo dal Control panel?
Non cè qualche programma per vedere se effettivamente è proprio la ram?

P.S. la garanzia è valida anche se l'ho vinta a un concorso e quindi non ho nessun tipo di scontrino?

Grazie

ti conviene usare rivatuner abbasa le frequenze di gpu e ram di 5mhz in 5mhz e vedi se il problema persiste.comunque non ce programma per vedere se e effetivamente le ram,ma quello e un problema di ram quello e il sintoma.

skaramouch ha detto:
Innazitutto ciao a tutti dato che è il mio primo thread. :birra:

Passo subito alla domanda.
Ho appena acquistato un nuovo picchio:
MB Asrock 939 NF4g-SATA2
AMD Athlon 64 3500+
2 x DDR 512 PC3200 (200Mhz)
Geforce 6100 integrata

il problema è che ho tolto i driver della Geffo (anche con Driver Cleaner), l'ho disabilitata dal Bios, ho installato una nuova ATI Power Color X700, ho messo i nuovi driver catalyst 06.3, ma (adesso arriviamo al dunque) il desktop presenta come delle macchie giallognole/viola, mentre nei giochi (ho provato solo Trackmania) è come se piovessero pixel neri/verdi e ci sono come dei quadratini su tutto lo schermo.

Da cosa può dipendere?
Sono i drive?, è la mia ATI che ha qualche difetto? o è incompatibile con la ASrock?
Grazie in anticipo a chiunque mi possa dare una mano.

Posto alcune immagini per darvi l'idea del problema

mi spiace ma la scheda è da buttare, riportala al negozio e fai valere la garanzia,purtroppo quando fanno così non le recuperi piu
ciao

Faestrike ha detto:
mi spiace ma la scheda è da buttare, riportala al negozio e fai valere la garanzia,purtroppo quando fanno così non le recuperi piu
ciao

:muro:
Il problema è che non ho nessun tipo di scontrino/ricevuta fiscale per la garanzia! esiste un qualche modo per farla valere lo stesso?

Te pareva, la prima volta che vinco qualcosa è pure bacato :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro