problema con ATI X1650 pci-e

Pubblicità

gioalb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, innanzitutto mi presento, perche sono nuovo nel forum.
Scrivo perchè da un pò di tempo ho problemi con la mia scheda video.
Ho fatto un passaggio da windows xp a windows 7 e da allora ho avuto una serie di problemi.
Ogni volta che utilizzo in qualche modo la scheda video, anche solo per guardare film, tutto diventa un terno al lotto.
Ad un certo punto si blocca tutto. Oppure si riavvia il pc. Ho provato ad utilizzare video card stability test, ma appena lo lancio si blocca tutto.
Ho provato ed eseguire il test windows per l'indice prestazioni. Stesso discorso. Un qualsiasi videogioco? Uguale.
Insomma vorrei capire il problema. Se è la scheda video da buttare o i driver.
Nelle soluzioni di windows mi esce questo messaggio:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.48
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: 84973008
BCP2: 8FC12B3C
BCP3: C0000001
BCP4: 00000003
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\020210-17877-01.dmp
C:\Users\Gianni\AppData\Local\Temp\WER-59982-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
Windows 7 Privacy Highlights - Microsoft Windows

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Quando cerco la soluzione mi consiglia di installare i driver Ati Catalyst.
Già fatto ripetutamente. Disinstallati e rei-installati. Insomma sono in un vicolo cieco? Grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto.

devi eliminare i Temp, ossia i resuidi delle pagine internet e dei downloads, scarica ccleaner e avvialo, facci sapere quanti gb di roba elimina sono curioso:sisi:
dovresti aver risolto così.

Il problema ce l'ho da quando ho installato windows 7. Con xp tutto liscio.
circa un paio di mesi, forse 3.
Configurazione del pc:

Intel core 2 duo e6600
asus p5b
4096 mb ram ddr2 corsair xms2
scheda ati radeon x1650 pci-e
hd 320 gb.
windows 7 professional
non mi viene altro da aggiungere.

la serie x della ati se non erro non supporta oltre i catalyst 9.8 se hai installato una versione più aggiornata potrebbe essere quello il motivo del problema.
.disinstalla i vecchi driver ati
.fai partire ccleaner perchè il problema risiede nella cartella Temp, in questo modo il file verrà eliminato
.riavvia
.installa i catalyst 9.11 per windows seven

facci sapere...

ps: che alimentatore hai?

provo subito. per cccleaner dovrò chiudere il browser per cui sarò offline per qualche minuto. ho installato i driver ati 10 dal sito ufficiale. mi consigli i 9?
l'alimentatore del pc l'ho cambiato a novembre (prima del passaggio a windows 7) perchè si è bruciato quello precedente. ma ora purtroppo non ricordo la marca.

Ora ricordo anche che avevo provato a disinstallare i driver ati e ad utilizzare quelli di windows7 che rileva in automatico. stesso discorso, non cambiava nulla.

provo subito. per cccleaner dovrò chiudere il browser per cui sarò offline per qualche minuto. ho installato i driver ati 10 dal sito ufficiale. mi consigli i 9?
l'alimentatore del pc l'ho cambiato a novembre (prima del passaggio a windows 7) perchè si è bruciato quello precedente. ma ora purtroppo non ricordo la marca.

si installa i 9.11
però prima fai tutto il suddetto procedimento, ci metti 5 minuti.
Se puoi apri il case e leggi nella targhetta il wattaggio e i valori nella linea o nelle linee +12v

ok. Ho disinstallato i driver e tutto ciò che riguarda ati. ho fatto la pulizia con ccleaner. adesso sto scaricando i driver 9.11 Appena finisce li installo apro il case e vedo che alimentatore è precisamente.

una curiosità: i driver 9.11 sono successivi al 9.8 giusto? non è meglio trovare dei driver 9.8 visto che mi dicevi che la serie x non supporta oltre tale versione?

una curiosità: i driver 9.11 sono successivi al 9.8 giusto? non è meglio trovare dei driver 9.8 visto che mi dicevi che la serie x non supporta oltre tale versione?

i 9.11 sono più vecchi ma generalmente più stabili, se tutto va bene con i 9.11 direi di lasciare quelli per non rischiare di avere altri problemi, solitamente più i driver sono recenti più potrebbero generare dei problemi, non è una regola ma spesso è così.

ok adesso li installo. faccio vari test, tipo guardare un filmato, o lanciare un videogame. se non si blocca è risolto altrimenti, abbiamo fatto un buco nell'acqua!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro