Problema con Ati x 1950 gt crasha

Pubblicità

numchaco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
CIAO A TUTTI
ho acquistato una scheda video ati x1950 gt 256mb per poter giocare con giiochi come fallout 3 needfor speed prostreet assassin ecc.
Lo so che non è potentissima come le ultime ma credo che per tali giochi vada bene. E' associata ad un amd dualcore 6000+ e 4 gb di ram 800 mhz
IL problema e' che quando lancio i giochi si avviano ma poi il sistyema va in tilt lo schermo impazzisce ritorna a windows e poi di nuovo al gioco e poi si blocca tutto e sono costretto a riavviare.
credo che il pc sia buono per giocare. cosa potrebbe essere?

Porsta la tua configurazione completa ;)
cpu amd athlon 64x2 6000+ am2
mobo asus m2v
memoria 2*2 gb low density 800 mhz
scheda video ati x1950 gt 256 mb
1 hd ide da 60 gb
1 hd ide da 160 gb
1 lettore dvd
1 masterizzatore dvd
2 ventole da 8 cm interne
1 sound blaster live pci
1 firewire pci
1 floppy
alimetatore da 400 watt

Probabilmente la colpa è dell'alimentatore...sai di che marca è e quali sono gli amperaggi erogati sulla linea da +12volt?

Magari, controlla la temperatura della scheda quanto esce dal gioco ;)

Probabilmente la colpa è dell'alimentatore...sai di che marca è e quali sono gli amperaggi erogati sulla linea da +12volt?

Magari, controlla la temperatura della scheda quanto esce dal gioco ;)
Non so di che marca è anche se credo nessuna ma cmq sul 12 v ci sono solo 17 A

Ciao
Ho acquistato un nuovo alimentatore da 500 watt con ben 24 A sul canale +12V ma non ho risolto il problema nel senso che i giochi partono ma subito il sistema va in crash e si blocca con lo schrmo a quadratini colorati (questo soprattutto con assassin quando scelgo di creare un nuovo profilo.

A questo punto cosa potrebbe essere? Ora l'alimentatore credo che vada bene oppure non ancora?

Ciao
Ho acquistato un nuovo alimentatore da 500 watt con ben 24 A sul canale +12V ma non ho risolto il problema nel senso che i giochi partono ma subito il sistema va in crash e si blocca con lo schrmo a quadratini colorati (questo soprattutto con assassin quando scelgo di creare un nuovo profilo.

A questo punto cosa potrebbe essere? Ora l'alimentatore credo che vada bene oppure non ancora?
Qualcuno mi sa dire se il processore grafico è andato?

Ho acquistato un nuovo alimentatore da 500 watt con ben 24 A sul canale +12V

24A dichiarati su un ali di marca sconosciuta (che saranno, nel 90% dei casi ampere erogati durante un picco) non sono ancora sufficienti secondo me.
Detto questo potrebbero essere una miriade di altre cose, tra cui temperature, driver, la scheda stessa danneggiata.

In ambito 2D ti da problemi analoghi, tipo artefatti o cose simili?
Comunque, controlla le temperature con gpu-z, se sono alte nel momento in cui il gioco crasha controlla la scheda per eventuali ostruzioni sul dissipatore e/o ventola; prova a disinstallare i driver, entrare in modalità provvisoria e fare pulizia con driver cleaner, riavviare e installare i catalyst 9.1. Controlla inoltre che lo slot Pci-ex lavori a 16x.

P.S: se hai l'occasione di provarla anche con un alimentatore più potente
magari di un tuo amico sarebbe perfetto;) Se non altro vedresti subito se il problema è dato da quello oppure no.

Grazie denver
L'ali l'ho acquistato dal mio riveditore di fiducia che mi ha detto che regge benissimo la 1950 gt. Cmq controllero
Per il resto ho già disinstallato la scheda e messo i driver 9.1
Ho anche smontato pulito e rimontato il dissi
Ma ancora crash
Non ho controllato le temperature e lo farò non appena finisco la formattazione perchè ho formattato tutto
Poi però mi devi spiegare neglio come controllare la velocità del bus pci-e. Come si fa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro