Problema con ati HD4890

Pubblicità

Cicciput88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere su questa mia situazione: Ho assemblato il pc in firma (core i5, msi p55-gd65, 4gb ram dd3 ati hd4890 della sapphire, windows 7 64bit) e sembra non funzionare quasi per niente. Quando vado a giocare (l4d, gears of war, mass effect), subito mi si riavvia il pc, stessa cosa succede con 3dmark vantage, e questo si riavvia sempre allo stesso identico punto (quando con il motoscafo esce esce dalla grotta e lo inquadra da dietro) del 1° test, mentre il 2° neanche parte, gli altri della cpu vanno benissimo, allo stesso modo nessun problema con prime 95. Quando si riavvia il pc la temperatura della gpu non supera i 65° ed il 50% della ventola. Anche il procio non supera i 60°-65° sotto stress. Se però abbasso al minimo i dettagli grafici allora riesco sia a giocare, sia a fare (e finire) i test di 3d mark. Ho provato a scambiare anche lo slot pci, ma niente. Se al posto della hd4890 metto l' ati x1800xt non ho nessun problema e posso anche mettere tutti i dettagli al massimo. L'unica cosa che non ho ancora provato è cambiare l'alimentatore, un advance da 750W (come questo ADVANCE - 750W EA4G-750, thermo-régulé, 2xSATA, 14cm ventilateur silencieux, 20+4 pins, 2xPCI-E, câble gainé, molex renforcé ). Potrebbe essere lui la causa? come posso testarlo? Il problema è della ati? premetto che non ho altri alimentatori in casa, solo un'altro da 450W vecchio con il quale facevo andare un amd athlon xp 3200+ e la x1800xt.

Penso proprio sia quel cesso di alimentatore (scusa il termine) :sisi:

nessun problema. Ma c'è un qualche modo in possa provarlo? per lo meno per esserne sicuro e decidere cosa fare senza sprecare altri soldi. Perché però il pc si dovrebbe bloccare sempre nello stesso punto di 3d mark anche in condizioni diverse?

Apri il pannello laterale del case e copia riportami la tabella presente sul fianco dell'alimentatore ;)

Apri il pannello laterale del case e copia riportami la tabella presente sul fianco dell'alimentatore ;)

ho una tabella così fatta:

3.3V*|*5V*|*+12v1*|*+12v2*|*+12v3*|*+12v4*|*-12V*|*+5Vsb* |
28A *|*28A|**20A* |**20A**|**20A**|**20A *|*0.8A *|*2.5 A**|
*MAX180W |**********MAX 650 W**********|*** MAX 20W***|

spero che voi ci capiate qualcosa di più, perché io con gli ali non ci azzecco proprio niente!

p.s. Comunque grazie per l' interessamento fino ad ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro