Cicciput88
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere su questa mia situazione: Ho assemblato il pc in firma (core i5, msi p55-gd65, 4gb ram dd3 ati hd4890 della sapphire, windows 7 64bit) e sembra non funzionare quasi per niente. Quando vado a giocare (l4d, gears of war, mass effect), subito mi si riavvia il pc, stessa cosa succede con 3dmark vantage, e questo si riavvia sempre allo stesso identico punto (quando con il motoscafo esce esce dalla grotta e lo inquadra da dietro) del 1° test, mentre il 2° neanche parte, gli altri della cpu vanno benissimo, allo stesso modo nessun problema con prime 95. Quando si riavvia il pc la temperatura della gpu non supera i 65° ed il 50% della ventola. Anche il procio non supera i 60°-65° sotto stress. Se però abbasso al minimo i dettagli grafici allora riesco sia a giocare, sia a fare (e finire) i test di 3d mark. Ho provato a scambiare anche lo slot pci, ma niente. Se al posto della hd4890 metto l' ati x1800xt non ho nessun problema e posso anche mettere tutti i dettagli al massimo. L'unica cosa che non ho ancora provato è cambiare l'alimentatore, un advance da 750W (come questo ADVANCE - 750W EA4G-750, thermo-régulé, 2xSATA, 14cm ventilateur silencieux, 20+4 pins, 2xPCI-E, câble gainé, molex renforcé ). Potrebbe essere lui la causa? come posso testarlo? Il problema è della ati? premetto che non ho altri alimentatori in casa, solo un'altro da 450W vecchio con il quale facevo andare un amd athlon xp 3200+ e la x1800xt.