Problema con ATI 4890

Pubblicità

Michelaccio92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve ,

ho recentemente comprato questa video , precisamente una xfx 4890 xxx edition... Il problema è che in molti titoli ( far cry 2 , mirror's edge , gta 4 , e anche cod 4 online però ) la video fatica , ed essendo una video raccomandata per monitor full hd , mi pare strano che fatichi così tanto a 1680x1050... Vi elenco la mia cfg :

Monitor Acer x223w 22'' 1680x1050 ,
Case CM centurion 534 ,
Rasurbo Gaminx gap 650 watt (cambiato temporaneamente con un Corsair 550 watt di un mio amico , perchè avevo pensato che non gli arrivasse abbastanza potenza , visti i 20 ampere sulle 2 linee da 12 v) ,
Mobo Gigabyte EP35 DS3 ,
Procio Intel core duo 2 E8500 3.16 con Zalman 9300 ,
Ram 4 giga Corsair 667 mhz ,
SO Vista Home basic 32 bit (lo avevo originale e l'ho messo , so che forse non è il massimo )...

C'è qualcosa che non va nel mio pc ?

PS. Dove ho potuto perchè supportata , ho usato la dx10 tipo far cry 2 e mirror's edge...

GTA è normale, per COD no, io con la HD4870 ci gioco tutto al massimo, anche con l'AA a 24x dal pannello ATi.
I driver sono aggiornati?
Che alimentatore monti?
Scarica GPU-Z e controlla che il PCI-E lavori a 16x.

Appena puoi passa a windows 7 è aggiorna i driver vedrai che sicuramente migliora.
E difficile da credere io sono appena passato a Windows 7 e ho aggiornato i driver....bhe tutta un'altra macchina anke i giochi che prima faticavano a girare ora girano abbastanza bene.

Appena puoi passa a windows 7 è aggiorna i driver vedrai che sicuramente migliora.
E difficile da credere io sono appena passato a Windows 7 e ho aggiornato i driver....bhe tutta un'altra macchina anke i giochi che prima faticavano a girare ora girano abbastanza bene.

Avevi sicuramente qualche problema dato che i driver ed i giochi non cambiano da un OS all'altro.
Difatti a me su Vista vanno come su Seven ;)

Potrebbe anche esserci un po' di "paciugo" nel sistema operativo:pezzi di file o troppi programmi che rallentano il tutto.
A meno che non stai usando driver di qualche tempo fa.

I driver sono aggiornati , l'alimentatore è corsair 550 watt... Il pc in effetti è pieno di robbaccia , giochi scaricati , crack , patch ma presto formatto e ci metto seven ultimate...
Questo è lo screen di gpuz , vedi tu : Imageshack - immaginelw

GPU-Z è ok, comunque nonostante monti un corsair, la HD4890 consuma abbastanza...ma non penso sia quello il problema.
Formatta e poi facci sapere.

Ah, ti consiglio di non usare Internet Explorer se ci tieni a non prendere schifezze varie dal web ;)

GPU-Z è ok, comunque nonostante monti un corsair, la HD4890 consuma abbastanza...ma non penso sia quello il problema.
Formatta e poi facci sapere.

Ah, ti consiglio di non usare Internet Explorer se ci tieni a non prendere schifezze varie dal web ;)
E cosa devo usare , firefox ? Cmq stavo pensando di mettere w7 ma purtroppo non sono sicuro che ci siano i driver per la mobo , audio , ethernet ecc....

Firefox o Opera ;).
I driver ci sono, sono gli stessi per vista:sisi:
Vabene cambierò browser , grazie del consiglio... Cmq non credo che formattando cambi qualcosa , secondo me c'è qualcos'altro che non va anche se non capisco cosa possa essere... La cpu non è male , rimane sempre un dual core ma uno dei migliori , l'ali l'ho cambiato , può essere la ram o la mobo oppure bho... Sono arrivato a pensare anche che fossero i giochi che sono scaricati in tante parti da megaupload , ma ieri ho provato undercover e i risultati non sono stati soddisfacenti con i dettagli al massimo... Non so dove sbaglio , forse pretendo troppo , ma la video è cosigliata per monitor full hd 1920x1080 , non è possibile che vada così :(

scarica fraps e dicci quanti fps fai.

scarica 3d mark e dicci che punteggio fai.

che driver hai?

hai provato la tua vga su un altro pc per vedere se va uguale?

scarica fraps e dicci quanti fps fai.

scarica 3d mark e dicci che punteggio fai.

che driver hai?

hai provato la tua vga su un altro pc per vedere se va uguale?
Ho messo i driver dal cd nello scatolo , e la situazione sembra essere migliorata , però sono pur sempre dei 9.4... Aspetto i nuovi e vediamo se vanno bene , altrimenti ritorno a quelli del cd , almeno non lagga in quel modo vergognoso... Grazie a tutti voi per l'aiuto
Questo è il 3d mark , ditemi che ne pensate : http://img203.imageshack.us/i/immaginezc.jpg/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro