Problema con Asus X541UV-XO113T

walibdoo

Nuovo Utente
2
0
Salve forum, come si legge dal titolo, ho un problema con il portatile di mio fratello. Praticamente, non si accende più tramite il tasto di accensione, ma si accende con qualsiasi altro tasto. Fin qui, non sarebbe un grosso problema...
Il pc rimane acceso, solo se continuo a tenere premuto il tasto con il quale l'ho fatto partire... Appena lascio il pulsante, il pc dopo qualche secondo si spegne.
Ho smontato il portatile, cambiato il suo SSD con il mio, pulito tutto, ma il problema persiste.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Salve forum, come si legge dal titolo, ho un problema con il portatile di mio fratello. Praticamente, non si accende più tramite il tasto di accensione, ma si accende con qualsiasi altro tasto. Fin qui, non sarebbe un grosso problema...
Il pc rimane acceso, solo se continuo a tenere premuto il tasto con il quale l'ho fatto partire... Appena lascio il pulsante, il pc dopo qualche secondo si spegne.
Ho smontato il portatile, cambiato il suo SSD con il mio, pulito tutto, ma il problema persiste.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie

Ciao! Probabilmente, o ce un problema fisico con il tasto accensione, oppure c'è un problema sulla scheda madre!
Se riesci ad entrare nel BIOS, verifica che non ci sia attivata qualche impostazione strana, relativa al power button o cose del genere...!
 
  • Mi piace
Reazioni: walibdoo

walibdoo

Nuovo Utente
2
0
Ti ringrazio per la risposta... Sì, riesco ad entrare nel BIOS e sembra essere tutto ok... Per quanto riguarda il problema al tasto accensione, anche se quello non funzionasse, non riesco a capire perché rimane acceso, solamente se tengo premuto il tasto con cui lo ho acceso...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!