PROBLEMA Problema con ASUS N551JM-cn200h

Pubblicità

leokill

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, sono un possessore di un Asus n551jm cn200h. In realtà il problema che ho riguarda solo i primi 2 punti, gli altri sono più delle "informazioni" che desidererei avere:

1) Dall'acquisto del pc, circa 4 mesi, è capitato 2 volte che il pc si riavviasse, e 2 volte che si spegnesse completamente (praticamente 1 volta al mese). Non ho aggiornato i driver nvidia, avendo letto che molti avevano avuto problemi di schermate blu, sono installati quelli forniti ufficialmente dall'ASUS nel suo sito. Nel registro eventi da l'errore "Kernel power ID evento 41: Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema" Non penso il riavvio sia stato dovuto ad un calo di tensione in quanto, anche se fosse, la batteria avrebbe dovuto mantenere il pc acceso. Cercando su google ho letto sul forum asus dedicato ai ROG, che alcuni avevano avuto lo stesso problema ed avevano risolto disabilitando il boot rapido. L'ho fatto ma ieri è successo di nuovo, a distanza di 1 mese.

2) Da qualche tempo ormai, a livello dello schermo, sono comparsi come 2 aloni bianchi, a destra ed a sinistra. Premetto che non ho poggiato nulla di pesante sul pc, non ha mai subito alcuna botta e nulla.. dite che è il caso di mandarlo in assistenza, visto anche il 1° problema?

3) Ho una base raffreddante U2 della cooler master. Ho posizionato le 2 ventoline sotto l'unica griglia inferiore. Ho notato però che giocando con dettagli medi a giochi nemmeno troppo recenti (tipo battlefield 3) la temperatura dei processori arriva a 90°C , la scheda grafica dagli 80 agli 85°C , con altri va comunque sopra gli 80°C . E' normale, visto che stiamo a luglio?

4) Sul modello in mio possesso (cn200h) posso aggiornare i driver nvidia, o mi tengo quelli ufficiali ASUS?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte :)

Ultima modifica:
E' installata la versione 204 del bios, l'ultima presente sul sito dell'Asus :(
Per quanto riguarda le temperature ed i driver nvidia, sai dirmi qualcosa?

Mh capito, ti ringrazio :) per caso sai se e quanto costa chiamare all'assistenza asus dal numero fornito sul loro sito?

Attendo qualche risposta inerente al riavvio/spegnimento del pc, sperando qualcuno possa darmi qualche delucidazione :look:

Ultima modifica:
Mh capito, ti ringrazio :) per caso sai se e quanto costa chiamare all'assistenza asus dal numero fornito sul loro sito?

Attendo qualche risposta inerente al riavvio/spegnimento del pc, sperando qualcuno possa darmi qualche delucidazione :look:
Non so ma non ce un numero verde ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro