Problema con asus exterme 6600gt

Pubblicità

ThE)RaiN

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti penso di avere un problema con la mia scheda video..
Sono 2 mesi che ce l'ho premesso che il problema è spuntato da pochi giorni volevo capire se dipendeva effettivamente dalla scheda video o dai driver o da qualsivoglia altro hw..
Il pc dopo un po mi va in blocco completo e quando lo riavvio la schermata iniziale di boot viene visualizzata malissimo e se entro nel bios me lo trovo pieno di simboli strani principalmente dollari...
A qualcuno di voi è capitato?
Il riavvio potrebbe dipendere dall'alimentazione errata?
E se è cosi perche asus probe nn me la segnala e sopratutto perche il bios e tutto lo schermo crasha cosi?
Per ora mi sono limitato a levare gli ultimi forceware nvidia perche penso siano una cagata spero che mi sappiate aiutara.. ciao

penso che sia più un problema di mobo che di sv..anche se asus exterme 6600gt danno a tutti dei problemi!!!prova se puoi a cambiare sv e a vedere se il problema persiste..
in qualunque caso dacci maggior dettagli sul tuo hw:mobo,procio,hd,..

Niente scheda video sfondata dopo 1 mese di vita era uscita difettosa dalla fabbrica....
Bah ora sto aspettando la sostituzione ma la vedo moooolto lunga come cosa..
Mi hanno proposto in caso di cambiarla con una scheda video di pari valore + o - una 6600 gt smarcata.. ora da tanti problemi questo modello della asus o paziento e aspetto la sostituzione.. in piu ci sarebbe la possibilita di mettere la differenza per prendere una 6800gt ma dare 170 euro di differenza per un aumento prestazionale del 20% mi sembra leggermente esagerato...
Vabbe consigliate consigliate ;)
Bella.

ThE)RaiN ha detto:
Niente scheda video sfondata dopo 1 mese di vita era uscita difettosa dalla fabbrica....
Bah ora sto aspettando la sostituzione ma la vedo moooolto lunga come cosa..
Mi hanno proposto in caso di cambiarla con una scheda video di pari valore + o - una 6600 gt smarcata.. ora da tanti problemi questo modello della asus o paziento e aspetto la sostituzione.. in piu ci sarebbe la possibilita di mettere la differenza per prendere una 6800gt ma dare 170 euro di differenza per un aumento prestazionale del 20% mi sembra leggermente esagerato...
Vabbe consigliate consigliate ;)
Bella.
be 20% di incremento prestazioni non è poco....magari i 170 euro in più sono tanti,però una 6800 ti durerà molto di più di una 6600 e ha un bus di 256 bit,invece dei 128 della 6600,qundi se puoi prendi una 6800 cosi con un po di oc non hai problemi per tanto tempo!!!

Steel 76 ha detto:
la 6800GT è potente molto più del 20% rispetto alla 6600GT ;)
mi sa che hai ragione 20% di diff di pot tra una 6600gt e una 6800gt è un po poco,quanto va di piu la 6800gt?

precisamente è difficile dirlo ma basta pensare che la 6800Gt ha 16 pipeline mentre la 6600Gt ne ha 8 oltre al bus di 256 bit per la prima e di 128 bit per la seconda. in certi casi (filtri attivati e alte risoluzioni) la differenza può essere anche intorno all' 80% se non di più.
ad sempio vedi qua:

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050705&page=vga-charts-pcie-02

a 1024x768 con filtri attivati la 6800GT è quasi il doppio più veloce della 6600GT.

oppre qui:

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050705&page=vga-charts-pcie-06

sempre con i filtri attivati.

generalmente più si usano i filtri e più si sale di risoluzione e maggiormente risalta la differenza di potenza della 6800gt rispetto alla 6600GT.

ciao

Ultima modifica:
Steel 76 ha detto:
precisamente è difficile dirlo ma basta pensare che la 6800Gt ha 16 pipeline mentre la 6600Gt ne ha 8 oltre al bus di 256 bit per la prima e di 128 bit per la seconda. in certi casi (filtri attivati e alte risoluzioni) la differenza può essere anche intorno all' 80% se non di più.
ad sempio vedi qua:

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050705&page=vga-charts-pcie-02

a 1024x768 con filtri attivati la 6800GT è quasi il doppio più veloce della 6600GT.

oppre qui:

http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20050705&page=vga-charts-pcie-06

sempre con i filtri attivati.

generalmente più si usano i filtri e più si sale di risoluzione e maggiormente risalta la differenza di potenza della 6800gt rispetto alla 6600GT.

ciao
ammazza la mia 9800 pro va quasi come una 6600gt??non me l'aspettavo...con il fatto che la mia sk video l'ho pure oc quindi vado pure leggermente meglio di una 6600gt "originale"!!o sbaglio?

diciamo che la 9800pro e la 6600gt sono due schede molto simili in quanto a potenza ;)

chi cambia la 9800pro per una 6600 gt, essendo quest'ultima più recente, in cerca di maggior potenza non fa una buona scelta IMHO ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro