PROBLEMA Problema con associazione files kfn

Pubblicità

WhiteTiger

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
76
Ciao a tutti, da qualche giorno ho acquistato un Asus F550LD-XXO46H con preinstallato Windows 8.1, fin qui tutto ok, il prodotto è ottimo. Il problema sorge con i file .kfn, scaricato Karafun all'inizio tutto funzionava e ogni brano aveva la sua iconcina del programma, quindi bastava cliccare su quello che volevo lanciare e partiva tranquillamente. Da qualche ora però i brani partono solo se li lancio dal programma e le icone che rappresentavano l'associazione ad esso sono sparite con questo conseguente problema:

Cattura.webp

Ho provato a seguire quello che c'è scritto ma Karafun non compare tra le scelte e non vi è modo di inserirlo, stasera ho una serata e se non riesco a risolvere sono nella.... ci siam capiti xD

se cliccando due volte sul file non ti appare "come vuoi aprire questo tipo di file (.estensione)?", passa al punto 1, altrimenti passa al 2:
  1. premi i pulsanti windows + S, digita "programmi predefiniti", seleziona "associare un tipo di file o un protocollo a un programma specifico", seleziona dalla lista l'estensione interessata (.kfn), clicca sull'estensione due volte con il pulsante sinistro oppure seleziona e premi il pulsante "cambia programma" segue al punto 2.
  2. se il programma non è nell'elenco "come vuoi aprire questo tipo di file (.estensione)?", selezionare "altre opzioni", se il programma non è presente in questo secondo elenco, seleziona "Cerca un'altra app in questo PC", dalla finestra di esplora risorse che si apre selezionare il percorso del programma interessato, scegliendo il file .exe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro