PROBLEMA Problema con AMD Radeon r5 230 (2gb)

Pubblicità

Leonardo Rizzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve ragazzi, sono nuovo su questo sito e ho un problema.
Qualche giorno fa ho acquistato un pc fisso Hp Z240, i5, inizialmente con 4 gb ddr4 ma da me portato a 16.
La scheda video integrata è una Intel HD 530, quella che ho aggiunto io è una AMD Radeon r5 230 da 2gb.
Ecco il problema: ho installato Nba 2k16 da Steam (giocoa abbastanza pesante) ma il goico va a tratti ( o addirittura al rallentatore, rispondendo diversi secondi dopo ai comandi che do con il controller). Per fare un esempio, funzionava moolto meglio sul mio vecchio portatile asus con la nvidia da 1 gb.
Mi hanno consigliato di andare allo strumento diagnostica DirectX e li alla voce scheda grafica compare "AMD Radeon hd 7400 series".
Andando a gestione dispositivi ibvece la scheda video che compare è proprio la r5.
ora, premettendo che non sono molto esperto in materia (l'avrete capito), non so cosa possa essere accaduto , il pc usa ancora quella integrata, oppure ci sono impostazioni sbagliate, fatto sta che non gira niente e non so dove mettere mano.
Help:ciaociao:

Ehm come dirtelo..... La r5 230 ha una potenza computazionale paragonabile all'integrata della tua CPU quindi se il tuo target è il gaming, oltre ad aver fatto una boiata a prendere un preassemblato, dovresti meditare l'acquisto di un GPU quantomeno dignitosa.
A che risoluzione hai testato il gioco?

Da quello che leggo su Internet, la HD 530 è più potente della R5 230, o comunque siamo lì :cav:
Schede di questa fascia servono solo per PC vecchi che non hanno grafica integrata... se vuoi giocare con giochi pesanti devi puntare a GPU ben più potenti... ed evitare i preassemblati :sisi:
Comunque la potenza della scheda video non si misura solo dalla memoria, dire che girava meglio sulla nVidia da 1 GB non ha molto senso. Tanto per fare un esempio, anche la GTX 960 ha 2 GB ma è molto più potente. 2 GB servono solo per farla apparire buona (e alzare il prezzo inutilmente :asd:), schede così scarse neanche possono sfruttarli ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro