problema con alimentatore corsair cs650m

Pubblicità

Blaster93IT

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti, ho un problema con il mio alimentatore corsaire cs650m oro;
ho assemblato il pc da circa 3 mesi e non ho mai avuto problemi, oggi ho comprato un nuovo hard disk interno per aggiungere un po di memoria e 2 strisce led rgb itek e li ho montati. tutto funziona perfettamente però non capisco come mai ogni tanto l'alimentatore comincia a fare un rumore anche abbastanza forte e dura circa 3-4 minuti poi ritorna normale. per caso il problema è dovuto alle troppe cose collegate all'alimentatore??? però ho scaricato un programmino e mi dice che vengono utilizzati 130w mentre l'alimentatore eroga 650w, oppure problema di ventola (ma cazz è nuovo e perchè fino ad adesso non ha fatto niente)? poi ultima cosa sembra e dico sembra perche non ne sono sicuro che lo faccia quando comincia a raffreddarsi; infatti uscendo da un gioco comincia a fare il rumore poi dopo un po finisce.,.. aiutatemiii!!!!!!!!!!! (può essere coil whine?).
se qualcuno mi da due dritte sul come fare carico audio del rumore:utonto:
grazie a tutti anticipatamente

sentiamo @Falco75 che ne pensa, può essere problema della ventola, è strano perchè comunque come modello dovrebbe essere abbastanza silenzioso, certo non hai livelli degli eccellenti RMi

ho dato una controllata un po meglio e ho visto una cosa stranissima.... la ventola dell'alimentatore è ferma, sembra fare dei piccoli scatti avanti e indietro ma non si muove e credo che il rumore lo faccia nel momento in cui riesce ad andare... sinceramente non ci capisco niente a questo punto

Beh la ventola parte quando serve, in generale anche con altri sotto una certa temperatura resta ferma

no, ok sono d'accordo ma è normale che sta ferma ma a scatti (non so se mi spiego)? fa uno scattino avanti e uno indietro continuamente

No, non è normale, anche perchè il cs650m non mi risulta sia semi-fanless, quindi dovrebbe girare sempre, è la ventola che ha qualche problema.

La ventola forse sta in semi-fanless visto il consumo minimo del pc in idle,
ma non ricordo che i CS avessero questa caratteristica....

...controllo per scrupolo.

https://www.techpowerup.com/reviews/Corsair/CS650M/6.html

Assolutamente no, come ricordavo.

Hai rotto la ventola o qualcosa che la controlla, va mandato in RMA.

PS: OOPPS scusate avevate gia' risposto :P

ok ho chiesto a e-key dove ho comprato l'alimentatore e mi hanno detto di fare RMA, unica rottura è che pago spedizione e per un po sarò senza il fisso e il pc ha appena 3 mesi!!!!
intanto ringrazio tutti

incredibilmente oggi torno a casa, smonto l'alimentatore, lo ruoto per controllare la ventola che non ci fosse chissà cosa che ne bloccasse il movimento lo collego e via, la ventola funziona perfettamente!!! adesso ho provato a fare un bench per aumentare le temperature e mettere sotto stress e niente più rumori e ventola che funziona normalmente!!! ma che cazz può essere successo?

La butto lì, sarà stato qualche cavo che ostruiva la regolare rotazione? Controlla che cavi siano tutti integri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro