problema con alice adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

proch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Schermata 2012-10-17 alle 12.29.57.webpSchermata 2012-10-17 alle 12.29.38.webpSchermata 2012-10-17 alle 12.30.32.webp

Salve.

quelli postato sono i dati relativi al nostro impianto telefonico presi direttamente dalla pagina del router.
controllando su internet abbiano notato che i valori di attenuazione sono molto superiori a quelli ottimali.
la situazione è un po particolare:
condividiamo la stessa linea con la casa di fianco che è stata costruita più recentemente (lavori fatti male?)(collegamenti troppo lunghi e quindi troppa dispersione?).

non avendo esperienza in merito volevo sapere quali potrebbero essere delle possibili cause, e se posso agire in qualche modo per aggiustare le cose.
inoltre vorrei sapere se si potrebbe contattare un tecnico/consulente specializzato in questi tipi di problemi.
Grazie in anticipo :)

Allora, sinceramente non ho capito bene come fate a condividere la linea, cmq sicuramente più lunghi sono i cavi, maggiori sono le perdite. Tanto per capirci il cavetto che esce dalla borchia per collegare il modem non dovrebbe essere più di 2-3m.
Inoltre il tuo modem da devi valori strani, ma immagino debbano essere divisi per 10, quindi al contrario di quello che hai detto i valori sono molto buoni.

MA cosa più importante....NON HAI DETTO QUAL E' IL TUO PROBLEMA!!!:asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro