PROBLEMA CON AGGIORNAMENTO DRIVER NVIDIA

• Autore discussione Autore discussione Matu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
3,801
Punteggio
143
Ciao a tutti. Stamattina ho notato un aggiornamento driver disponibile per nvdia. Scarico i driver, installo (spuntando la voce "installazione pulita") fino ad arrivare al passaggio in cui devo riavviare. Praticamente al riavvio mi dice "si è verificato un errore. Provare a riavviare geforce experience". Ho provato anche a riavviare una seconsa volta ma il problema rimane. Quindi mi trovo senza i driver installati.
Come posso fare per risolvere?

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Semplicemente, evita quell'obrobrio di GeForce Experience che fa solo danni.
Fai un'installazione pulita e metti la spunta solo ed esclusivamente a driver grafico e PhysX

Ma come devo fare? Perché se apro experience, mi da quell'avviso, e chiudendolo mi chiude il programma.

Apri il file dell'installazione del driver che puoi scaricare dal sito Nvidia, non GeForce Experience. Per sicurezza, prima fai anche una pulizia con DDU per fare piazza pulita dei driver precedenti, e come detto sopra non installare Experience ma solo il driver grafico stesso ed il PhysX

Apri il file dell'installazione del driver che puoi scaricare dal sito Nvidia, non GeForce Experience. Per sicurezza, prima fai anche una pulizia con DDU per fare piazza pulita dei driver precedenti, e come detto sopra non installare Experience ma solo il driver grafico stesso ed il PhysX
Ho disinstallato experience, pulito con ddu e scaricarto i driver dal sito. Avvio l'installazione e mi esce quello che si vede nella foto allegata
b4dbe7d38cf1b60ac27a5d44a7212814.jpg

Prova ad installare i driver direttamente da Gestione Dispositivi. Una volta che ci sei dentro, scendi ed espandi "Schede video", e troverai la GPU che potrebbe chiamarsi Scheda video di base Microsoft. Fai tasto destro, aggiorna driver, cerca il software del driver nel computer e seleziona il file dell'installazione dei driver, e dimmi come va'

Mi dice "driver migliori già installati".
Ho scaricato gpu-z per vedere i driver installati. Mi indica 21.21.13.7878 (ForceWare 378.78) WHQL

Quindi i driver sono installati :grat:
E se provi a far partire un gioco o un benchmark che succede?

Non ho ancora avuto modo di provare. Però, come indicato da gpu-z non sono installati quelli più recenti (382.22)

Non ho ancora avuto modo di provare. Però, come indicato da gpu-z non sono installati quelli più recenti (382.22)
Bingo, allora la causa è di Windows Update!
Premi Win e R insieme sulla tastiera e dalla finestra Esegui che si apre digita services.msc e dai invio. Scendi e trova Windows Update, fai tasto destro -> Proprietà ed imposta il tipo di avvio su disabilitato (lo riattivi a termine procedura o solo ogni mese per installare gli update), quindi applica, ok, chiudi, pulizia con DDU con riavvio, reinstalla gli ultimi driver e dimmi se continua a dare l'errore

Bingo, allora la causa è di Windows Update!
Premi Win e R insieme sulla tastiera e dalla finestra Esegui che si apre digita services.msc e dai invio. Scendi e trova Windows Update, fai tasto destro -> Proprietà ed imposta il tipo di avvio su disabilitato (lo riattivi a termine procedura o solo ogni mese per installare gli update), quindi applica, ok, chiudi, pulizia con DDU con riavvio, reinstalla gli ultimi driver e dimmi se continua a dare l'errore

Ora provo.
DDU devo avviarlo e poi, alla voce "launch option" selezionare Safe Mode , giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro