PROBLEMA Problema con adsl sia su portatile che su smartphone

Pubblicità

Sakuraoceans

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!!

Da qualche tempo sto avendo dei problemi con internet sia su pc che su portatile. L'internet che sto utilizzando attualmente non è il mio che è il classico internet senza linea telefonica, ma sto usando un altro internet tramite adsl.
Ottimo davvero, la velocità è diversa, ma o sono s****ta io o non so cosa, perché solo sul mio pc e telefono questo fa fatica ad andare.
Sul cellulare quando lo accendo e vi è già accesso il wifi dell'adsl, ci mette circa due ore a connettersi, mi da il simbolo del wifi connesso, poi si stacca e si attacca nuovamente, mi mangia tanta batteria.. mentre se accendo il cellulare e successivamente viene acceso il wifi non ha problemi, si collega subito.
Invece sul pc la storia è diversa, prende subito il collegamento, ma se faccio per scaricare un film la connessione salta di colpo, faccio partire nuovamente il download e salta di nuovo e così via, oppure se non salta è bassa.
Tenete conto che il router wifi non è mio, ma sto scroccando il wifi dei vicini :asd:, il mio in velocità è di 2mbps mentre il loro 10mbps, ho notato che solo i miei due fanno così, perché sull'ipad 1G, va alla grande, sul pc di mio padre scarica senza problemi, se mi collego ad altri wifi entrambi funzionano, ma solo su questo wifi fanno così, anzi, il pc fa pure fatica a sincronizzare l'ora quando viene acceso e lo devo fare io ogni volta...
Il pc è un asus eee mini il modello 1005HA, mentre il cellulare è un ngm
Che posso fare?
Il pc sopratutto devo pulirlo, perchè é intasato di roba non mia installata in precedenza da altri...

Quindi all'insaputa dei tuoi vicini usi la loro rete, che non è di tua proprietà, che non stai pagando (ma che loro pagano eccome), quindi si può parlare in tutto e per tutto di utilizzo abusivo, ed oltrettutto la usi per scaricare film...

Non so se comprendi che quel che stai facendo non è corretto (il fatto che anche loro prima facevano così non è una scusante per reiterare tu la cosa), e soprattutto se ti rendi conto dei rischi legali che stai facendo correre ai tuoi vicini. Perché se putacaso qualcuno sniffa il loro traffico e scoprono che di mezzo ci sono gli scaricamenti dei tuoi film (che però transitano sulla loro linea, quindi non possono risalire a te), loro rischiano di finire per essere denunciati, in quanto la legge italiana prevede delle sanzioni per chi scarica film e musica copiati. E ci sono stati già diversi casi di gente comune (persone come te, me, i tuoi vicini, ecc...) portata davanti ad un giudice perché scaricavano film, musica e via dicendo, alcuni tra l'altro dibattuti proprio qui su Tomshw se non ricordo male.

L'unica cosa che ti consiglio di fare è di interrompere l'utilizzo della loro linea, e limitarti ad usare la tua. Anche perché per il tuo problema probabilmente bisognerebbe accedere alla configurazione del router WiFi per fare delle verifiche, cosa che per ovvie ragioni non puoi fare.

Quindi all'insaputa dei tuoi vicini usi la loro rete, che non è di tua proprietà, che non stai pagando (ma che loro pagano eccome), quindi si può parlare in tutto e per tutto di utilizzo abusivo, ed oltrettutto la usi per scaricare film...

Non so se comprendi che quel che stai facendo non è corretto (il fatto che anche loro prima facevano così non è una scusante per reiterare tu la cosa), e soprattutto se ti rendi conto dei rischi legali che stai facendo correre ai tuoi vicini. Perché se putacaso qualcuno sniffa il loro traffico e scoprono che di mezzo ci sono gli scaricamenti dei tuoi film (che però transitano sulla loro linea, quindi non possono risalire a te), loro rischiano di finire per essere denunciati, in quanto la legge italiana prevede delle sanzioni per chi scarica film e musica copiati. E ci sono stati già diversi casi di gente comune (persone come te, me, i tuoi vicini, ecc...) portata davanti ad un giudice perché scaricavano film, musica e via dicendo, alcuni tra l'altro dibattuti proprio qui su Tomshw se non ricordo male.

L'unica cosa che ti consiglio di fare è di interrompere l'utilizzo della loro linea, e limitarti ad usare la tua. Anche perché per il tuo problema probabilmente bisognerebbe accedere alla configurazione del router WiFi per fare delle verifiche, cosa che per ovvie ragioni non puoi fare.

Ed aggiungo che sui forum ce un regolamento, una letta non farebbe male e comunque non è certo moralmente giusto se altri utenti ti aiutassero in questa cosa.
Questo è solo un'obbiezione non te la prendere :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro