Problema con ADSL Alice 7 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thrashaolin

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
25
salve a tutti.
chiedo scusa anticipatamente qualora questa non sia la sezione giusta dove postare questo tipo di problema.
Qualche giorno fa, dopo aver passato parecchio tempo davanti a pc, sono uscito di casa lasciando la postazione a mia madre che, come sempre, si è limitata a giocare a spider. Al mio ritorno, per qualche assurdo motivo, internet non funzionava più correttamente; infatti la linea era lentissima e i browser si aprivano dopo ore di attesa. La cosa più strana era che la velocità di connessione, anche se per soli 5 minuti, rinsaviva ogni volta che riavviavo il modem; spesso capita, però, che il tutto rifunzioni, anche se arbitrariamente.
Ovviamente, prima di scrivere su questo forum, ho fatto lo sforzo di confrontarmi con i centralinisti del 187 che, a quanto pare, si svegliano sempre con la luna di traverso(almeno quelli con cui parlo io) e che non riescono MAI a risolvermi i problemi.
Vorrei sapere se secondo voi devo aspettare deus ex machina oppure se posso risolverlo da me in quanto è un problema dovuto a virus o cose così.
Grazie mille per l'attenzione e scusate la mia loquacità.

salve a tutti.
chiedo scusa anticipatamente qualora questa non sia la sezione giusta dove postare questo tipo di problema.
Qualche giorno fa, dopo aver passato parecchio tempo davanti a pc, sono uscito di casa lasciando la postazione a mia madre che, come sempre, si è limitata a giocare a spider. Al mio ritorno, per qualche assurdo motivo, internet non funzionava più correttamente; infatti la linea era lentissima e i browser si aprivano dopo ore di attesa. La cosa più strana era che la velocità di connessione, anche se per soli 5 minuti, rinsaviva ogni volta che riavviavo il modem; spesso capita, però, che il tutto rifunzioni, anche se arbitrariamente.
Ovviamente, prima di scrivere su questo forum, ho fatto lo sforzo di confrontarmi con i centralinisti del 187 che, a quanto pare, si svegliano sempre con la luna di traverso(almeno quelli con cui parlo io) e che non riescono MAI a risolvermi i problemi.
Vorrei sapere se secondo voi devo aspettare deus ex machina oppure se posso risolverlo da me in quanto è un problema dovuto a virus o cose così.
Grazie mille per l'attenzione e scusate la mia loquacità.

Ciao anzitutto.

Ehehe non sei il solo :D

è un problema dovuto a virus o cose così.

Guarda questa nostra guida per fare un controllo sul tuo PC:

http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/105415-guida-come-ripulire-un-computer-infetto.html

E fai anche uno Speedtest, che dovrebbe dirti a quanto va la tua ADSL effettivamente: MC-link, il valore aggiunto di Internet

Originariamente inviata da thrashaolin
Ehehe non sei il solo :D

non siete gli unici.. :asd:

cmq se come dici tè in teoria non dovresti aver fatto niente, potrebbe essere un calo momentaneo di linea che a volte con alice a 7 mega succede anche a mè.. o programmi per il p2p in background

prova ad aprire una pront di comando (start-programmi-applicazioni o accessori) e digita pathping libero.it . Il comando impiega un pò tempo (3-4min) dopo dovresti vedere i risultati dove per ogni passaggio della rete viene specificato il numero di pacchetti persi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro