Problema con adattatore USB wireless Belkin

• Autore discussione Autore discussione Larm
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Larm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho installato una pennina usb wireless della Belkin (modello F5D7050) sul mio pc con Windows XP Professional Service Pack 2. La penna per gran parte del tempo funziona perfettamente, ma in momenti casuali capita che il pc si blocchi di colpo, lo schermo rimanga fermo e non si possa più fare niente con il pc se non riavviarlo.
Il problema mi era già stato dato da un'altra penna della D-Link (modello DWL-G132), che a furia di far crashare il sistema ha s*******to i driver e mi ha costretto a comprarne una di una marca diversa, la quale purtroppo ripropone gli stessi problemi di prima.

Tra l'altro ho notato cercando su internet che molti adattatori wireless danno questo tipo di problemi, quindi sospetto che non sia solo un problema del mio pc e mi auguro vi siano dei modi per aggiustare la cosa.

Considerando che ho già installato i driver più recenti per la pennetta e questa situazione piuttosto irritante continua a riproporsi, qualcuno ha idea di quale sia la natura del problema e di come risolverlo in modo concreto senza dovermi ricomprare un'altra penna?

Mi affido alla vostra competenza, sperando vi sia qualcuno in grado di risolvere questa annosa questione.

p.s. il router è un D-Link DSL-G624T.

Probabilmente la tua motherboard fatica a dare i fatidici 500 mA nella porta USB.
Se ha un chipset VIA ed ha un paio d'anni occorre che cerchi la patch (vai di google).
Mi chiedo: ma perchè non hai acquistato una wireless PCI?
HTH
Zappa

Il mio pc sta a terra in un angolo abbastanza distante dal router wireless e temevo non potesse prendere segnale sufficiente.

In ogni caso sì, dovrei avere una scheda madre VIA non molto nuova, cosa dovrei cercare esattamente su Google?

Grazie in anticipo.

ho trovato qualcosa QUI .. comunque pare che con XP il problema dell'alimentazione dell'USB non si dovrebbe porre, a meno di non aver aggiornato il Bios della motherboard.
Potresti però provare ad acquistare una scheda PCI USB-2. Male che vada avrai qualche altra porta USB-2 da usare (che non fa mai male!)
HTH
Zappa

Ho fatto tutto quello che c'era da fare, installando i driver e gli aggiornamenti necessari; ora il software è tutto al massimo della potenza, ma la chiave dopo due giorni di buon funzionamento mi ha ricrashato 3 volte di fila.
Altrove ho letto che il problema può essere il surriscaldamento della chiave: c'è un modo per rimediare a questo o devo proprio pensare di buttare altri soldi per una scheda PCI? In caso, visto che non voglio avere problemi, mi potresti consigliare una scheda che funziona ottimamente e che possa prendere anche se il pc è posizionato a terra?

Grazie..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro