PROBLEMA Problema con adattatore Bluetooth

Pubblicità

Kryptox

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
44
Salve, ho comprato questo nuovo adattatore Bluetooth 5.4 perché con questo che usavo prima, che è 4.0, avevo ogni tanto problemi con il segnale sia per il joystick dualsense ps5 sia per questa mini tastiera wireless..
Quindi ho pensato di prendere un adattatore di nuova generazione ma non ho risolto il problema perché ogni tanto mi danno gli stessi problemi!
A volte il dualsense funziona benissimo e senza spostarmi a volte dà problemi, lo stesso la tastiera

Inoltre non ho nulla che contrasti "fisicamente" il segnale perché è praticamente di fronte a me
La distanza non supera nemmeno i 6/7 metri quindi com'è possibile?
Se sto vicino al pc funzionano entrambi bene dunque c'è qualche problema con la distanza molto probabilmente.. esiste un'alternativa valida per caso? Vi ringrazio in anticipo!

Il wifi è il bluetooth condividono le stesse frequenze ( 2.4 GHz), se nelle vicinanze hai un trasmettitore wifi ( che usa potenze nettamente superiori) il rischio di interferenze è notevole, specialmente se si usano unità bluetooth microscopiche con antenne di ridotte dimensioni e scarse prestazioni, dovute proprio alle dimensioni ridotte.

Il wifi è il bluetooth condividono le stesse frequenze ( 2.4 GHz), se nelle vicinanze hai un trasmettitore wifi ( che usa potenze nettamente superiori) il rischio di interferenze è notevole, specialmente se si usano unità bluetooth microscopiche con antenne di ridotte dimensioni e scarse prestazioni, dovute proprio alle dimensioni ridotte.
A casa ho un modem che sfrutta entrambi i segnali 2.4 e 5Ghz, purtroppo non posso disattivarlo quello da 2.4 per forza maggiore..
Dovrei cambiare canale di frequenza (non ne capisco molto) oppure faccio prima a comprare un adattatore migliore? Ne avresti qualcuno da consigliare eventualmente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro