Problema con Acer 5920G

Pubblicità

- NeX -

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
50
E' da almeno 3 settimane che a casa mia vi è un problema di linea.
Pensando che fosse un problema del router o di linea abbiamo chiamato la telecom. Ci hanno assicurato al 100% però che è tutto a posto.

In realtà il problema è del portatile di mio fratello.
Quando gli si manda qualcosa via msn o skype, quando carica video su youtube o cmq in altre situazioni particolari fa disconnettere il router al quale è connesso wi-fi dal web.
L'abbiamo scoperto perchè andando a casa di un altro amico suo disconnetteva anche il suo router fastweb.

A cosa è dovuto il fatto che un portatile faccia cadere la linea internet del router al quale è connesso? Ho fatto uno scan con Avira ma non sembra vi siano virus o trojan. E' un problema di configurazione?

Attendo una vostra risposta visto che non so + dove sbattere la testa.

Ciao!
Beh.. questa m'è proprio nuova XD O meglio, ho avuto un esperienza simile con un router in collasso (non riusciva a gestire il traffico di 3 computer in wifi e si riavviava periodicamente), ma se stiamo parlando di un solo computer connesso e di molteplici casi accertati..
C'è una concreta possibilità di riuscire spegnere un router via UPnP. Potresti cercare una voce relativa nel menu del router e provare a disattivarla intanto. Poi controlla se il router dispone una pagina di status in cui viene riportato il carico di lavoro (CPU/Memoria occupata), per verificare che non ci siano sovraccarichi.

A casa i pc collegati sono 2. In quell'altro posto penso che oltre quello di mio fratello ce ne fosse almeno un altro collegato.

La pagina del router 192.168.1.1 non mi porta nessuna delle opzioni da te citate anche se cmq lo risolverei solo a casa e non in generale.

Si lo so, ma era giusto per cominciare ad escludere alcune cause.
Seriamente, non credo che la causa sia il computer in se. Non c'è nulla di previsto nella comunicazione WIFI che permetta di pilotare una disconnessione dell'access point. Hai almeno la possibilità di inserire un firmware più aggiornato sul router? O di provare con un terzo router.

Risposta per i posteri che leggeranno.
Anche io ho acer 5920g e quando mi connetto con questo pc , se cè ne è un'altro collegato la linea rallenta molto.
Ho fastweb 6 mb.

...lo trovo uno scenario molto interessante! Se fosse realmente dovuto dal pc in sé ne comprerei una decina per minare il funzionamento delle reti a comando :D

Coi poveri dettagli che lasciate giù imputate la colpa ad una qualche magica disfunzione che il computer in se arreca alla rete a cui si connette, ma non avete fornito elementi per affermarlo con certezza (e nemmeno negarlo, per carità).

Avete controllato di non avere qualcosa che genera flooding? (magari anche un componente software installato da acer stessa)

Ho cambiato il router al 187, istallato il software di alice ma sempre lo stesso problema.
Ieri ho cercato di risolvere eliminando la scheda wireless e istallando il driver direttamente dal sito intel che ne porta 1 più aggiornato.
Speriamo che così resti online.

Il router cmq funziona al 100% con cellulari, ipod touch e il mio pc.
E' l'acer 5920 il problema. E' sicuro al 100%.

si ma, ripeto, non vedo come il protocollo wifi possa influenzare così pesantemente l'andamento di un router... piuttosto controlla di non avere qualcosa che floodi la rete, ad esempio avevo un router "intollerante" a Wolfenstein Enemy Territory tempo fa, si spegneva solo quando mio fratello lo accendeva. Questo perché durante la ricerca dei server manda una barca e mezza di richieste di status a tutti i server in circolazione! Saturandolo..

Abbiamo cercato anche nei programmi attivi del portatile. Se dovesser ricapitare dovremo istallare prima win7 e pò togliere l'acer programmacci inutili manager.

Abbiamo cercato anche nei programmi attivi del portatile. Se dovesser ricapitare dovremo istallare prima win7 e pò togliere l'acer programmacci inutili manager.

Senza far una procedura del genere puoi semplicemente avviare in modalità provvisoria con supporto di rete, oppure aprire msconfig e spuntare "carica soltanto driver e servizi essenziali", questo tira su giusto l'indispensabile in termini di driver e quant'altro.

Se poi attraverso il gestore dispositivi riuscite a tirare su il modello esatto della scheda wireless si può fare una ricerca migliore su eventuali problematiche causate dalla scheda (quella montata sul 5920 sicuramente sarà presente anche in altri modelli, a quel punto basta prendere i driver per il tal computer per escludere che ci sia qualcosa di mal settato nei vostri).
Fa sapere!

La scheda è una della intel. Cmq non ha + dato quel problema con l'aggiornamento del driver da 11 a 13. Se dovesse ricapitare farò come hai detto. Grazie un sacco dell'aiuto e della disponibilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro