EnzoClash
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Buongiorno a tutti,
piccola domanda, qualche mese fa ho overclockato le mie RAM che sono le Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18, per farlo sono andato nel BIOS e come spiegano le varie guide ho impostato il profilo XMP.
Il punto è che da quel giorno il pc è come se si accendesse due volte, per essere più preciso, clicco il pulsante di accensione, si accende tutto per un secondo, si spegne tutto (ventole, RGB, dissipatore ecc ecc) passa qualche secondo e poi si riaccende e parte.
Ovviamente prima di questo passaggio non aveva mai fatto così e quindi mi chiedo a cosa sia dovuto?
Di seguito riporto la mia build, non so se può essere utile:
CPU - i9 9900K
MB - Z390 z390 asus maximus hero XI
RAM- Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18
GPU - RTX 4070 ti
PSU - Corsair RM750x modulare
Dissipatore 360mm Master Cooler
grazie in anticipo
piccola domanda, qualche mese fa ho overclockato le mie RAM che sono le Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18, per farlo sono andato nel BIOS e come spiegano le varie guide ho impostato il profilo XMP.
Il punto è che da quel giorno il pc è come se si accendesse due volte, per essere più preciso, clicco il pulsante di accensione, si accende tutto per un secondo, si spegne tutto (ventole, RGB, dissipatore ecc ecc) passa qualche secondo e poi si riaccende e parte.
Ovviamente prima di questo passaggio non aveva mai fatto così e quindi mi chiedo a cosa sia dovuto?
Di seguito riporto la mia build, non so se può essere utile:
CPU - i9 9900K
MB - Z390 z390 asus maximus hero XI
RAM- Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18
GPU - RTX 4070 ti
PSU - Corsair RM750x modulare
Dissipatore 360mm Master Cooler
grazie in anticipo