Problema con 4Gb di Ram

Pubblicità

Pazzo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi, ho installato sulla scheda madre che vedete in firma 1x4 Gb di Ram(4 moduli identici), il problema è che win xp me ne vede solo 2,9, allora installo vista rc2 x64 ma me ne vede ugualmente 2,9.

Premetto che nel bios me li vede perfettamente tutti e 4 e che la scheda madre li dovrebbe supportare a dovere, non capisco aiutatemi!!!!!

Il Bios li vede correttamente i 4 giga... :sisi:
Sembrerebbe non essere lui il "colpevole"...

Mi sembra di ricordare che XP al massimo ne legge 3 giga....
Un problema al kernel, se non ricordo male...

Grazie ragazzi per le risposte, comunque ho già il bios aggiornato all'ultima versione, non capisco proprio quale sia il problema....

Toby ha detto:

esatto è win che rompe

Toby ha detto:

Se nn sbaglio, solo la versione d XP a 64 bit supporta 4 gb d RAM, quella a 32 bit al massimo rileva 3 gb.

Comunque ragazzi, ho risolto il problema, ora lo espongo per altri che si
sono trovati nella mia stessa situazione:
Chiunque avesse Asrock 939-Dual Sata2 e non gli vengano riconosciuti(su un sistema operativo a 64 bit) 4 o + Gb di Ram può provare a fare quanto segue.

1-Entrare nel bios
2-Andare su ADVANCED
3-Andare su CPU CONFIGURATION, e qui trovare la voce MEMORY HOLE e settarla su ENABLED.

Con me ha funzionato, ora con L'RC2 di vista mi vengono rilevati tutti e 4 i Gb,mentre prima me ne vedeva solo 2,9.

Auguri e buone feste a tutti!!!!

uptheirons84 ha detto:
Se nn sbaglio, solo la versione d XP a 64 bit supporta 4 gb d RAM, quella a 32 bit al massimo rileva 3 gb.

Ma lui ha detto per l'appunto che i 64 bit li ha provati tramite Vista x64..... e non va.... qualcosa sarà per forza...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro